Vivienne, intervista: “sto lavorando su una canzone che ho scritto per la mia mamma”

Vivienne

Vivienne, il suo nome all’anagrafe è Viviana Cifalà, cantautrice intensa e viscerale, vive tra la Sicilia e la Francia. Fin dall’adolescenza prende parte a diversi spettacoli, presentando al pubblico italiano i suoi primi due singoli: “Non sarà” e ”Parole d’amore”. In seguito si trasferisce in Inghilterra, dove approfondisce la lingua e prende lezioni di canto classico.

Durante il suo soggiorno/studio riesce anche ad esibirsi in alcuni live. Il ritorno in Italia coincide con una svolta professionale. L’artista sviluppa una propensione per la Black music, che fusa con i diversi stili già adottati in precedenza, genera produzioni e performance accattivanti e mature. Tra suoi maggiori successi i due singoli “La dedico a te” nel 2017 e “L’impossibile” nel 2018. Attualmente Vivienne è impegnata in due grandi fronti: manageriale, come produttrice ed editore dell’etichetta discografica VVN Records; artistico, con l’uscita del suo nuovo singolo “Noi” in radio e in digitale dal 21 ottobre 2022.

Il videoclip di “Noi” è stato girato in Sicilia dove vive la cantautrice, che ha scelto 4 luoghi incantevoli della provincia di Catania, per effettuare le riprese e descrivere al meglio le quattro stagioni dell’anno; Aci Castello per l’estate, La Pineta di Nicolosi per l’autunno, La villa di Acireale per la primavera e San Giovanni La Punta alle pendici dell’Etna per l’inverno. Attraverso questi posti diversi tra loro, nel video viene descritto così come nel testo del brano il susseguirsi delle quattro stagioni paragonandole ad un amore in continua evoluzione. Vivienne si è raccontata in un’esclusiva intervista tra ricordi e novità.

Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica?

Mio Padre, io accanto a lui sin da bambina lo ascoltavo suonare il pianoforte.

Qual è stata la scintilla che ha innescato la realizzazione del tuo nuovo singolo “Noi”?

Il desiderio di voler ripercorrere e immortalare attraverso il testo la lunga e tormentata storia d’amore che ho vissuto.

Come hai vissuto il set del videoclip ufficiale di “Noi”?

In maniera molto divertente.

Qual è il motto che sposi maggiormente?

Vivi e lascia vivere…

Progetti futuri?

Sto lavorando su una canzone che ho scritto per la mia mamma e si intitola Stella.

Guarda qui il videoclip di Noi: https://youtu.be/XFhkVXy_hPw