MC Groove vs Cicco Dj & Davy Floris feat Ariel El Leon, il nuovo singolo “Chica Tentadora”, intervista: “la canzone è nata in modo abbastanza semplice. Una grande sfida riuscita e superata a pieno”

Chica Tentadora

Chica Tentadora” il nuovo singolo di MC Groove vs Cicco Dj & Davy Floris feat Ariel El Leon, brano pop-dance con sonorità acustiche di chitarre classiche, percussioni tipicamente latine dal sapore raggaeton ma con prominenti sfumature future-rave ed elettroniche. Abbiamo raggiunto Cicco DJ per un’esclusiva intervista.

Qual è la genesi della canzone “Chica Tentadora”?

La canzone è nata in modo abbastanza semplice, è stata presa la sigla della birra La Tentadora, che abbiamo fatto sempre noi, e da un sound iniziale latino abbiamo creato una versione dance house Latin, proprio per andare a far conoscere le nostre capacità produttive a un pubblico più ampio. Una grande sfida riuscita e superata a pieno.

Quali sonorità hanno influenzato maggiormente la creazione del brano “Chica Tentadora”?

Noi gestiamo la Direzione Artistica del parco Acquatico la Quiete a Lonato Brescia sul lago di garda e vediamo mediamente 200000 persone, oltre alle feste tipo notte viola, notte rossa a bologna, notte rosa a rimini e tante altre serate dove siamo a contatto con 50000 persone ad evento, questo influenza molto le nostre produzioni, valutiamo molto le reazioni della gente in base al tipo di sonorità che gli proponiamo durante glie eventi. In questo modo sono tutte studiate le nostre produzioni nei minimi particolari.

“Chica Tentadora” avrà un videoclip ufficiale?

Il video clip esiste già, è stato creato in diverse regioni; Innanzitutto, sul Lago di Garda a Desenzano del Garda dove sono state fatte diverse riprese la seconda location è al Mediterraneo Resort a Igea Marina Rimini dove sono state fatte le riprese con i pirati e all’esterno della piscina mentre la Terza ripresa è stata fatta a Napoli dove ci sono i due cantanti Ariel e Leon e David Loris e sinceramente è venuto uno spettacolo. Da non dimenticare che il Parco Acquatico La quiete ha dato la location e i vestiti dei pirati per alcune riprese. Impatto visivo e movimento musicale a doc

Progetti futuri?

I progetti per il futuro sono già ben delineati perché abbiamo un planning di produzione mirato con le compilation nazionali, ad esempio, a dicembre usciremo sulla compilation Hit Mania 2023 e nell’anno successivo abbiamo già l’uscita in nella compilation estiva del Parco Acquatico La Quiete che si chiamerà Quiete Party Time Estate 2023 oltre che a Hit Mania Estate 2023. Queste sono alcune delle anticipazioni ma ce ne sono tante altre!