Valentina Laureana, il nuovo singolo “Semplicemente Donna”: “è bello poter credere alla bellezza dei propri sogni”

Valentina Laureana

Valentina Laureana, giovanissima cantautrice, nata nella provincia di Arona, possiede una vocalità notevolmente peculiare, dolce e contemporaneamente incisiva.

Ha studiato a stretto contatto con l’insegnante e talent scout Giusy Mosca, inoltre ha preso parte Centro Europeo di Tuscolano (CET) del grande maestro Mogol.

La cantautrice, Valentina Laureana, si è esibita in molteplici manifestazioni canore e per due edizioni ha calcato il prestigioso palcoscenico di ‘Sanremo Doc’ durante la settimana del Festival di Sanremo.
Il suo primo inedito, “Tra Le Favole Noi“, risale al 2019, pezzo scritto e arrangiato da Fabio Perversi, leader dei Matia Bazar.
Proprio con il suo primo singolo, Valentina Laureana ha raggiunto la semifinale al concorso ‘Canto Italiano 2019’.
In seguito ha realizzato “Sbagli“, un duetto realizzato con Marco Conte.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Semplicemente Donna“, brano autentico e coinvolgente, il magazine Emozionienozioni ha ospitato Valentina Laureana per un’intervista senza filtri.

Il tuo nuovo singolo “Semplicemente Donna” canti “il domani è migliore di ieri”, quanto credi che sia importante avere fiducia nel futuro?

Il futuro appartiene ad ognuno di noi, è bello poter credere alla bellezza dei propri sogni, bisogna cercare di essere sempre positivi pensando al domani…

All’interno della lirica, “Semplicemente Donna”, affermi “il coraggio ci rende uniche”, quanto credi che possa essere rilevante il fervore con cui si crede nei propri sogni?

Direi anche in questo caso tanto anche se alcuni sogni possono sembrare impossibili, ma tutto questo fa parte della vita, non dobbiamo sognare e basta ma anche crederci.

Quando è nata la tua passione per la musica?

Ho sempre amato la musica fin da bambina, e nel 2008 ho iniziato a studiare canto insieme alla mia insegnante Giusy Mosca.

Valentina Laureana

Qual è la tua principale fonte d’ispirazione? Quanto sono autobiografici i tuoi brani?

Sono molto istintiva, dipende dalle emozioni e dalle situazioni del momento… A volte mi capita che mi suona in testa una melodia e in quel momento la devo registrare subito. Alcuni miei brani sono autobiografici, altri no.

Quali sono i personaggi che hanno influenzato la tua formazione artistica?

Non ne ho uno in particolare, sono cresciuta ascoltando sempre vari artisti, dal pop al rap e anche un po’ di rock… penso che ogni artista sia unico nel suo genere.

Come ti relazioni ai social network?

Non mi piace parlare della mia vita privata sui social, sono piuttosto riservata a riguardo. Al contrario, credo che per le diverse professioni e le proprie passioni sia un’ottima vetrina.

Amici di Maria De Filippi, Tú Sí Que Vales, o XFactor? Quale sceglieresti?

Sicuramente Amici, è un format completo per le varie categorie.

Qual è il posto perfetto per il tuo concerto ideale?

Mi piacerebbe molto in una bellissima piazza di Roma, semplicemente perché amo questa città.

Qual è il motto che sposi più frequentemente?

Più che motto avrei una citazione che mi rappresenta…”La musica apre il cassetto dei sogni con la sua chiave di violino “.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Al momento sono concentrata sull’uscita del mio nuovo singolo e non vedo l’ora di farlo ascoltare.

Hai preso parte a Sanremo Doc, cosa rappresenta per te il Festival di Sanremo?

Sanremo Doc è un programma televisivo che si svolge nella settimana del Festival; è una bellissima esperienza che dà la possibilità di esibirsi facendo ascoltare la propria musica, e conoscere tanti artisti. Salire sul palco del grande Festival credo proprio che sia il sogno di ogni artista.

Valentina Laureana

Valentina Laureana su Instagram

 https://instagram.com/lavale_music

Valentina Laureana su Facebook

https://www.facebook.com/valentina.laureana

Valentina Laureana su Spotify

https://open.spotify.com/track/7pm78YVWetq2Tw3MFmhaJQ

Valentina Laureana su YouTube

https://m.youtube.com/channel/UCwJfw3vvAcHb_ydLg3HTtQw

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni