STILLPANI, il nuovo singolo “Contromano”, intervista: “quando scrivo sono molto razionale”

Stillpani

Alessandro Paniccia in arte “stillpani” è un cantautore nato a L’Aquila il 12 aprile 1999. Inizia la sua carriera nel 2019 con il singolo “Immortale” che riscuote un buon successo in città. Seguono altri due singoli e la pubblicazione dell’EP “4912” nel 2020. Con questi brani riesce a fare buone esperienze nell’ambito live e attira su di sé attenzioni di case discografiche. Nel periodo 2021/2022 pubblica quattro singoli: “Pagine Vuote”“Schiaffi”, “Sto Bene/Sto Male” e “Vertigine” che alternano varie sonorità l’una dall’altra. Nel 2023, dopo un piccolo periodo di inattività, pubblica “A Galla” e “Contromano”, singoli prodotti da Etrusko e Phonez (Alti Records), come tutti gli altri lavori precedentemente citati, e pubblicati da Kimura (LaPop).

“Contromano” è il nuovo singolo di stillpani disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 22 settembre 2023. Abbiamo raggiunto STILLPANI per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto riesco a essere me stesso al 100% ed è la cosa più importante della mia vita.

Quali sonorità ritroviamo nel brano “Contromano”?

‘’Contromano’’ è un brano dalle spiccate sonorità pop, molto radiofonico. Cercavo una sonorità come questa per un mio brano, abbiamo sperimentato e mi è piaciuto molto.

stillpani

In quanto tempo è nato il tuo nuovo singolo?

In pochissimo tempo: ho scritto il testo in nemmeno 30 minuti in un momento di grande ispirazione, sintetizzando tutte le emozioni che mi hanno pervaso durante l’estate.

In sé, “Contromano”, racchiude paure intense e autentiche, quando racconti i sentimenti sei più razionale o istintivo?

Quando scrivo sono molto razionale, sicuramente di più rispetto a quando provo a spiegarlo a voce.

 

“Contromano” avrà un videoclip ufficiale?

No, è uscito un video visual e si fermerà lì.

Progetti futuri?

Tanti live, tanta musica nuova e un disco pieno di me.

Instagram | Spotify TikTok