Moloto & Babskin, intervista: “insieme alla canzone abbiamo fatto uscire il videoclip di Left Side, il protagonista di questo videoclip è l’artista performer Ian Bertolucci”

Moloto & Babskin

Moloto & Babskin è il progetto del duo elettronico/acustico che coinvolge il produttore, musicista e DJ Stefano Florio e la cantante ed artista italo-francese Elodie Lebigre. Left side, in uscita il 22 settembre sotto l’etichetta Aida Music, è il nuovo titolo di Moloto & Babskin: un brano elettronico intimista sulla dualità dell’essere umano.

Moloto & Babskin, l’eclettico duo composto dal produttore musicista e DJ Stefano Florio e dalla cantante ed artista Elodie Lebigre, crea musica con un mix di strumenti acustici ed elettronici, dando vita a melodie e suggestioni che risuonano dentro in modo profondo. Abbiamo raggiunto Moloto per farci raccontare i segreti del brano “Left Side”.

Qual è stata la scintilla che ha innescato la realizzazione del brano “Left Side”?

Left side nasce dopo una serie di prove e interpretazioni e improvvisazioni fatte in studio, la voglia di comunicare di scambiarsi energie attraverso la musica è una cosa che ci ha sempre caratterizzato è così è nata Left side, la prima traccia che abbiamo concretizzato quando è nato il progetto.

Il vostro nuovo singolo si affaccia sulle dualità dell’anima, cosa scegliete tra ragione e sentimento?

Beh questa è la scelta che ogni giorno penso un po’ tutti, purtroppo o a volte per fortuna, siamo costretti a fare per esistere. E’ proprio l’equilibrio tra questi due mondi a determinare la strada che percorriamo nella vita, per questo l’idea di partire proprio da questo argomento è scaturita proprio per sottolineare la difficoltà, lo smarrimento che comporta  questa scelta, ogni giorno ogni minuto ogni secondo della nostra vita.

“Left Side” avrà un videoclip ufficiale?

Insieme alla canzone abbiamo fatto uscire il videoclip di Left Side, il protagonista di questo videoclip è l’artista performer Ian Bertolucci. Il video è un’espressione che viaggia insieme alla composizione della musica quindi noi abbiamo deciso, almeno per questo primo disco, di seguire ha la realizzazione del video anche perché i video di questa e delle prossime canzoni che usciranno saranno parte dei visual che avremo nello spettacolo live.

Quando sarà possibile ascoltarvi dal vivo?

Da gennaio 2024 presenteremo questo disco in giro per i club

Progetti futuri?

Sicuramente i progetti futuri riguardano l’uscita entro il 2024, del nostro primo album contenente 11 tracce, dopodiché a dicembre inizieremo le prove per il live.