Selena Russo: eletta Miss Model Mediterráneo Global Universo 2021

Selena Russo

Selena Russo è stata eletta Miss Model Mediterráneo Global Universo 2021

La Modella, Selena Russo, bellissima, solare e determinata, recentemente finalista di una delle competizioni più seguite, è stata eletta
Miss Model Mediterráneo Global Universo 2021.
Il famoso concorso di bellezza, che ha visto trionfare la modella italiana Selena Russo, si è tenuto nella località di Elche (Alicante) dal 15 al 21 Novembre 2021.
Selena Russo, modella italiana, domese di nascita, ha rappresentato l’Italia in occasione della finale internazionale della competizione di origini spagnole “Miss & Mister Model Mediterráneo Global Universo” ed stata incoronata ufficialmente Miss Model Mediterráneo Global Universo 2021.
La modella orgogliosa delle sue origini, ha più volte affermato con fervore il suo desiderio di promuore le bellezze della sua terra, una delle frasi che ha pronunciato più frequentemente è stata proprio relativa alla sua genesi << Punto a portare l’Ossola nel mondo>>.
Il concorso internazionale, a cui ha partecipato trionfando durante la finale di Domenica 21 Novembre, è una delle competizioni più conosciute al mondo ed è una manifestazione a cui hanno partecipato molti dei personaggi più amati dello spettacolo.
Selena Russo, ha alle spalle una lunga gavetta, prima della sua elezione aveva già calcato molteplici passerelle, collezionando vittorie ai concorsi di bellezza, vanta apparizioni televisive e cinematografiche. L’attuale Miss Model Mediterráneo Global Universo in carica da pochi giorni, ha recentemente dichiarato che uno dei suoi sogni sarebbe quello di essere alla conduzione di un programma improntato sull’attualità.
Alla finale della gara di bellezza, Selena Russo ha scelto di indossare un abito patrimonio dell’Unesco, ha sfilato indossando un vestito centenario che ha ricevuto personalmente da Doriano Camossi (l’attuale sindaco di Cossogno). L’abito che è stato consegnato alla giovane modella domese, possiede una grande valenza, è un capo d’abbigliamento storico della Val Grande ed è stato consegnato appena in tempo, Selena Russo è stata raggiunta dal sindaco, Doriano Camossi, appena prima di partire, mentre si apprestava a partire alla volta del concorso che da lì a breve l’avrebbe vista trionfare (“Miss & Mister Model Mediterráneo Global Universo”).

“Sono davvero soddisfatta di aver portato nuovamente sul podio più alto la mia nazione – ha asserito Selena Russo – ma soprattutto di aver fatto vincere un abito tanto antico quanto sconosciuto agli occhi di molti. Per giunta, durante le escursioni ad Elche, ho avuto modo di colloquiare con il presidente e responsabile dell’associazione culturale Mori e Cristiani, molto simile alla nostra Oscella Felix, che mi ha illustrato e fatto visitare il museo medievale e consegnato il manuale de Fiestas de Moros y Cristianos de Elche. Grazie a questa occasione, abbiamo colloquiato circa una possibile collaborazione interculturale futura tra il nostro e il loro territorio. Sono davvero fiera del mio operato. Non tutti capiranno gli sforzi e i sacrifici che ci sono dietro, ma va bene così, punto a vincere e a portare l’Ossola nel mondo”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni