Sanremo 2022: Amadeus confermato per la terza volta

Amadeus Sanremo

Sanremo 2022: Amadeus confermato per la terza volta consecutiva

La 72esima edizione del Festival di Sanremo sarà nelle mani di Amadeus, si prospetta un’edizione estremamente eccezionale.

Oggi su Rai Uno durante l’edizione serale del Tg1 è arrivata l’attesissima notizia che ha conferito nuovamente la conduzione del Festival della canzone italiana a colui che è riuscito con il suo temperamento a raggiungere orizzonti inimmaginabili portando sul palco del teatro Ariston di Sanremo i Maneskin, i vincitori dell’Eurovision 2021.

Il successo delle sue edizioni del Festival di Sanremo è stato clamorosamente innegabile e oggi lo straordinario Amadeus, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è stato ufficialmente confermato sia come conduttore sia come direttore artistico del Festival di Sanremo 2022.

In seguito al grandissimo successo riscontrato nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, Amadeus non era propenso a proseguire il progetto Sanremese, ma a grande richiesta dei vertici della Rai e della Rai pubblicità, non ha chiuso il percorso che ha iniziato nel 2020. Consapevole di avere a disposizione le condizioni ideali per intraprendere una nuova avventura con un progetto innovativo per un Festival di Sanremo sempre più avanguardista a cui Amadeus ha scelto di dire sì.

“Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre Festival di seguito. È una grandissima gioia – ha dichiarato Amadeus – non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci saranno spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese”.

Amadeus Sanremo 2022

La scelta è stata intrapresa dal nuovo amministratore delegato della Rai, Fuortes, e da Coletta, il direttore di Rai Uno.

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – ha affermato il direttore di Rai Uno Stefano Coletta – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

La kermesse musicale si terrà il prossimo anno, come di consueto per quasi una settimana, a partire da martedì 1 Febbraio fino a sabato 5 febbraio 2022.


Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni