Valentino Rossi, la fine di un’epoca: il suo addio alla MotoGP

Valentino Rossi

Valentino Rossi segna la fine di un’epoca: il suo addio alla MotoGP

Il mitico Valentino Rossi ha scelto di ritirarsi dal monde delle corse, dicendo addio definitivamente alla MotoGP.

Il suo ritiro era qualcosa di prevedibile considerando la sua lunghissima carriera, però era una data che tutti speravamo fosse lontana, il suo ritiro rappresenta una vera e propria doccia ghiacciata, il pilota, Valentino Rossi, ha alle spalle un percorso miracoloso che ancora oggi regala emozioni.

Valentino Rossi

Diciamo che Valentino Rossi ha fatto impazzire tutta l’Italia e non solo, la sua splendida carriera nella MotoGP resterà per sempre incisa nella storia.

Grazie, Dottore, per averci fatto sognare.

Valentino Rossi

La MotoGP non sarà mai più la stessa dopo il suo addio, ma si lascia alle spalle un cammino costellato di trionfi.

La notizia del suo ritiro ha amareggiato i suoi ammiratori, su ogni social network è virale l’addio del Dottore.

In moltissimi stanno scrivendo i loro omaggi sui social media per il Dottore che si ritirerà a fine stagione, i messaggi commoventi giungono dai fans fino ad arrivare ai personaggi del mondo dello spettacolo (compresi i rivali storici del mondo della MotoGP, cantanti del calibro di Gianni Morandi, Vasco Rossi, Cesare Cremonini e tanti altri artisti).

Gianni Morandi
Vasco Rossi
Cesare Cremonini

L’attuale campione del mondo, Joan Mir, ha elargito immensa stima scrivendo “Un’ispirazione, un idolo e un punto di riferimento. Ho realizzato un sogno, grazie Vale”.

“Non abbiamo mai fatto finta di amarci, ma abbiamo scritto una bella pagina del motociclismo – ha scritto Max Biaggi – In futuro, davanti un bicchiere di vino avremo modo di sorridere e ricordare quei momenti vissuti insieme”.

Dal canto loro i fratelli Aleix Espargaró e Pol Espargarò hanno affermato “Un orgoglio e una fortuna correre con te, uno dei più grandi anche per il suo modo di capire le corse e la vita, sempre col sorriso”


Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo gli hanno augurato buona fortuna, mentre Fabio Quartararo ha scritto “Grazie Vale”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni