Romeo Santos, il pluripremiato cantautore e icona della musica latina, l’artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard si esibirà il 30 giugno al MLF – Milano Latin Festival

Romeo Santos, il pluripremiato cantautore e icona della musica latina, l’artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard in questo decennio si esibirà il 30 giugno al MLF – Milano Latin Festival

Romeo Santos, ‘il re della bachata’, cantautore pluripremiato e icona della musica latina, artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard in questo decennio si esibirà per l’unica data esclusiva italiana il 30 giugno al MLF – Milano Latin Festival, celebre evento internazionale dedicato alla musica, al ballo e alla cultura latino americana.

Il concerto di Romeo Santos è la data più attesa, l’evento culmine nell’evento di un Festival acclamatissimo, l’edizione 2023 del MLF  sarà la più bella di sempre, con una serie di artisti straordinari di livello mondiale.

30 giugno 2023 – Milano @ Milano Latin Festival

Prezzi biglietti

PREZZI PROMOZIONE (Disponibilità limitata):

SETTORE PRIMA FILA / AREA GOLD (Parterre In Piedi): 180,00 € + Commissioni 
SETTORE PISTA / AREA SILVER (Parterre In Piedi): 120,00€ + Commissioni

Biglietti disponibili su Ticketmaster.it clicca qui


L’organizzazione per i diritti dello spettacolo ASCAP lo ha nominato Romeo Santos “Songwriter of the Year” per cinque anni consecutivi, oltre ad avergli consegnato il premio speciale “Singer-Songwriter of the Year”Per due anni di seguito è stato nominato dai Billboard Latin Music Awards “Artist of the Year” Latin Artist of the Year

Ha iniziato la carriera col gruppo Aventura, che ha sdoganato la bachata, rendendolo un ritmo meno di nicchia grazie al successo mondiale della canzone ‘Obsesion’ ma il suo primo album da solistaFórmula, Vol. 1” è rimasto  17 settimane al  #1 nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato 5 volte Disco di Platino dalla RIAA e i cinque singoli estratti hanno tutti raggiunto la #1. 

Il suo secondo album  “Formula, vol. 2” è stato per 8 mesi alla #1 posizione nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato Diamante e ha visto 5 singoli alla #1Sia il primo singolo Propuesta Indecente che il secondo Odio” feat. Drake, hanno debuttato alla #1 della classifica “Hot Latin Songs” di Billboard, e sono rimasti alla #1 per 3 mesi. 

Romeo Santos ha collaborato con grandi artisti come UsherLil Wayne, Pitbull, Drake, Nicki Minaj, Marc Anthony, è Carlos Santana.

È apparso anche nel film di successo di Vin Diesel“Fast and Furious 7 e ha doppiato un personaggio nel film d’animazione Angry Birds. Inoltre è entrato nella storia come il primo artista latino a fare da headliner al nuovo Yankee Stadium, esibendosi in due spettacoli sold-out davanti a oltre 50.000 persone ogni sera

In TV, Romeo Santos è apparso negli show “The Bachelor“, “The Today Show” e “The Tonight Show” con Jimmy Fallon, inoltre ha partecipato alla Macy’s Thanksgiving Day Parade

Sui social media, è l’artista latino più seguito al mondo con oltre 30 milioni di fan e il suo ultimo traguardo è quello di magnate dell’industria musicale, in qualità di CEO di Roc Nation Latin

Quest’anno il Premio Lo Nuestro gli ha conferito il Premio ‘Eccellenza’. Con 17 Billboard Latin Music Awards, 8 Premio Lo Nuestro Awards, 2 Premios Juventud Awards, 4 Guinness World Records, 2 Latin American Music Awards e molti altri. 

Romeo Santos, “el rey de la bachata”, ha venduto oltre 223 milioni di singoli e oltre 24 milioni di dischi in tutto il mondo. 

“Fórmula Vol. 1” e “Fórmula Vol. 2” sono anche gli album più venduti nella storia per un artista di Sony Latin. A settembre del 2022 ha pubblicato il suo nuovo nuovo album “Formula, Vol. 3” con al suo interno collaborazioni con artisti di fama internazionale come Justin Timberlake, Rosalia e Christian Nodal.  

In Italia Romeo Santos ha conquistato 6 dischi d’oro per “Formula Vol. 2”, “Eres Mia”, “Bella Y Sensual”, “Ibiza”, “Sobredosis” e 2 dischi di platino per“Propuesta Indecente” e “Ella Quiere Beber”.