Dadco con il suo nuovo brano “Bastavamo in3”

Dadco con il suo nuovo brano "Bastavamo in3"

Dadco – “Bastavamo in3”

“Bastavamo in3” mira tematicamente alla zona da cui proviene lo stesso artista : “La campagna”.

Un immaginario molto diverso rispetto a quelli che riscontriamo nell’attuale scena italiana prendendo tematiche molto riconducibili, come per esempio, il fatto di vivere in un ambiente poco popolato come la campagna, fattore che porta la visione progressista dell’artista in contrapposizione all’ideale molto chiuso e retró del suo luogo natio.

A livello musicale la traccia si presenta su un beat afrotrap cavalcando la wave spagnola ispirandosi a cantanti come Morad.

Le barre graffianti del testo incidono molto sul risultato finale.

Il video della traccia “Bastavamo in3” é uno storytelling che riesce a sorprenderti sotto ogni aspetto.

Ambientata per la maggior parte del tempo in campagna, la storia tratta della filiera di distribuzione di un certo articolo.

Quindi verranno ripresi i vari step di questa catena, dalla preparazione alla distribuzione. L’immagine che passa in un primo momento è quella di questi ragazzi che, attraverso il crimine, cercano di farsi strada nell’ambito della malavita.

Lo special arriva sul finale quando si scoprirà cosa effettivamente i ragazzi stavano trafficando come fosse droga

DADCO BIOGRAFIA:

Davide Cortese, in arte Dadco è un rapper pavese di campagna, nato nell’anno 2001.

Appassionato alla musica fin da giovanissimo, si avvicina a questo mondo grazie al pianoforte. Nell’aprile 2021 pubblica “Bim Bum” in collaborazione con il rapper Vacca.

Nell’estate pubblica in collaborazione con il rapper Kizo l’ep Gold tracks, con la base del brano Bim Bum rmx completamente autoprodotta.

Nel 2022 ritrovando se stesso in uno stile più afro tendente alle new vibes francesi pubblica Placer, Senza Popo, Stoapposto iniziando allo stesso tempo un percorso video.

A fine 2022 pubblica il suo ultimo pezzo, Milionario, con l’etichetta Bagana.