Patente di guida, esame da record: bocciato 192 volte

Patente di guida

Patente di guida, dolce sogno e tormento con un esame da record: bocciato 192 volte

Dall’Inghilterra giunge la notizia di un uomo che è riuscito ad ottenere la patente di guida dopo 157 test andati male, ma non è lui star del momento. Il record appartiene a un cinquantenne che prova a prendere la patente di guida da ben 17 anni, l’uomo temerario con estrema audacia ha ripetutamente tentato di superare l’esame senza raggiungere mai il traguardo.

Come afferma un noto proverbio “Sbagliando si impara” … Senza demordere mai l’uomo ha provato e riprovato per quasi duecento volte, esattamente per 192 volte, ricevendo regolarmente un responso negativo.

La vicenda proviene dalla Polonia ed è accaduta ad un uomo che da oltre diciassette anni si impegna assiduamente per raggiungere il suo sogno e potersi mettere alla guida di un’autovettura.

In molti Paesi del mondo per ottenere la licenza di guida è necessario superare due prove, un test interamente teorico e un altro esame esclusivamente inerente la pratica, senza alcun limite di tentativi, generalmente il tasso di superamento si aggira tra il 50% e il 60% per l’esame dedicato alla teoria, mentre è inferiore al 40% per quanto concerne il test pratico.

Da quasi due decenni l’aspirante patentato residente di Piotrków Trybunalski (una cittadina poco distante dalla celebre capitale Varsavia) auspica di avere l’agognata patente di guida.

Attualmente è ancora fermo davanti al superamento del primo esame teorico per la patente di guida.

Nel corso di diciassette anni con alle spalle 192 esami con esito negativo, ha speso oltre 1300 euro per le tasse d’esame.

L’uomo non demorde e si ripresenterà alla prossima sessione per gli esami teorici della meritatissima licenza di guida.

Per il momento ha concretizzato un record mondiale che lo ha reso una vera e propria celebrità con 192 esami di teoria per ottenere la patente di guida.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni