Obiettivi: realizzarli con l’aiuto di Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh

Obiettivi: realizzare i propri sogni con l’aiuto di Vincent Van Gogh

Puntualmente il mese di Gennaio porta con sé nuovi traguardi, degli obiettivi da raggiungere per realizzare i propri desideri.

I sogni non sono nient’altro che l’infinita ombra della verità e rendono la quotidianità degna di essere vissuta.

Le promesse prefissate per il nuovo anno vengono assiduamente accantonate con risultati nettamente inferiori alle aspettative.

Gli obiettivi vengono solitamente tesaurizzati per poi essere successivamente dimenticati velocemente. È proprio così che alla fine i programmi naufragano e si aspetta il prossimo anno per dei nuovi propositi che puntualmente verranno ben presto abbandonati. È possibile non fossilizzarsi ed afferrare concretamente i propri sogni, basta soltanto smettere di rinviare, è più semplice di quanto si possa immaginare.

Come ha affermato anche il leggendario pittore olandese, Vincent Van Gogh, è necessario prendere consapevolezza dei propri sogni.

Bisogna aver sempre presente: la meta, da raggiungere… E che la vittoria ottenuta, dopo un’intera vita di laboriosa fatica, vale più di un facile successo. (Vincent Van Gogh)

Giornalmente dedicare cinque minuti al programma della giornata seguente sarà un piccolo gesto che adempirà alla realizzazione dei sogni.

Inoltre, per evitare di tralasciare i propri obiettivi, sarà utile scriverli su un foglio per renderli tangibili e rileggerli per assorbire la convinzione di raggiungerli.

Invece di rimandare tutto a domani, sarà fondamentale ricordare ogni giorno i propri sogni.

Ciascuno ha i propri desideri per il nuovo anno, spaziano  tra diverse tematiche (dalla salute, alla forma fisica, alla famiglia, ai sentimenti, alle amicizie, alle passioni, all’ambito lavorativo… eccetera) e per ogni persona il proprio obiettivo è la sostanza dei suoi sogni, senza tenere conto di quale obiettivo sia, per ognuno ha la stessa valenza indipendentemente da quale  effettivamente sia il desiderio.

Tenere a mente i propri obiettivi è importante, non smettere mai di crederci sarà il passo imprescindibile per poterli raggiungere ed essere felici.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni