Premio Strega: ecco l’edizione 2021

Premio Strega

Premio Strega: ecco l’edizione 2021 per gli amanti dei libri e non solo.

Il Premio Strega è un ambito premio letterario, esiste dal lontano 1986, è un evento che annualmente entusiasma tutti i lettori e avvicina ai libri anche i meno appassionati. È un premio che ogni anno viene conferito agli autori dei libri pubblicati in Italia, tra il primo marzo dell’anno precedente e il ventotto febbraio dell’anno in corso. Viene organizzato dalla Fondazione Bellonci ed è uno dei premi più attesi tutto l’anno dai lettori più accaniti per avere la possibilità di riscoprire titoli straordinari.

Gli Amici della domenica possono già inviare le proprie segnalazioni da ieri, 20 Gennaio, e avranno tempo fino a venerdì 5 marzo 2021.

Le proposte inviate dagli Amici saranno rese disponibili sul sito del Premio Strega a partire dal primo giorno di febbraio.

Il consueto appuntamento di Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno, la rassegna letteraria interamente dedicata alla rilettura e alla riscoperta dei migliori libri del Premio Strega, è una magnifica iniziativa promossa da Strega Alberti e dalla Fondazione Bellonci, inoltre viene curata da Isabella Pedicini e Melania Petriello.

Il nuovo anno inizia con un incontro fondato sulle copertine dei libri che hanno vinto e a tutti i relativi elementi, sia grafici sia testuali, che hanno contrassegnato i libri che sono stati premiati.

Gli ospiti dell’appuntamento intitolato “I libri dello Strega: copertine, titoli, dediche e risvolti dei testi premiati”, saranno Valentina Notarberardino, autrice di “Fuori di testo” Ponte alle Grazie, 2020; Livia Satriano, ideatrice del progetto “Libri Belli”; Christian Soddu, editor di West Egg Editing.

A moderare la conversazione ci penserà Valentina Aversano, la responsabile della comunicazione web Minimum Fax.

L’avvincente storia del Premio Strega ci permette già dalle copertine, di ricostruire scrupolosamente la storia dei libri, seguendo i vari sviluppi dell’editoria italiana dal Secondo Dopoguerra a oggi.

Quest’anno sarà possibile seguirlo in streaming a partire da domani, venerdì 22 Gennaio 2021, alle 18.

È possibile seguire l’incontro, in diretta, sul sito www.spaziostrega.it e sui social network di Strega Alberti, Premio Strega e Stregonerie.

Non prendete altri impegni, sarà qualcosa di unico.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni