Natale e attività fisica: per affrontare la pandemia

Natale e attività fisica

Natale e attività fisica: per affrontare la pandemia con allegria.

Lo sport è fondamentale per vivere meglio, anche fatto in casa aiuta enormemente poiché lascia tutti i pensieri cupi e negativi sullo sfondo, così lo sport riesce a dare origine a uno stato di vuoto interiore e contemporaneamente produce le endorfine, le cosiddette sostanze della felicità del cervello.

L’attività fisica si può svolgere anche in casa, ben venga un terrazzo o un giardino, ma gli effetti benefici dello sport sono gli stessi pur praticando l’attività sportiva in una camera dentro casa. Le endorfine, come abbiamo già detto precedentemente sono le cosiddette sostanze della felicità, hanno la tendenza ad annullare i pensieri, e durante il particolare momento storico che stiamo attraversando ricco di dubbi e preoccupazioni inerenti il coronavirus, mantenersi in forma in casa è possibile ed è utilissimo per diminuire lo stress. Sarà un Natale diverso dagli altri, non sarà necessario trascurare l’attività fisica. Sudare aiuta ad affrontare la pandemia con un po’ di allegria, il corpo è strettamente legato alla psiche. Un corpo in forma anche durante le festività natalizie, annullerà in parte i pensieri ossessivi legati al covid.

Praticare attività fisica, anche in casa, contribuisce al benessere generale: migliorando l’umore e alzando le difese immunitarie.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni