MOVE, il nuovo singolo dei DNCE:”non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e lo cantino dal vivo”

MOVE, il nuovo singolo dei DNCE

MOVE, il nuovo singolo dei DNCE

Con un ritorno epocale, il gruppo multiplatino DNCE ha pubblicato oggi il loro nuovo singolo “Move”, il primo dopo quattro anni di silenzio sulle scene musicali internazionali. 
“Move” è un autentico ed esplicito invito a scatenarsi sulla pista da ballo con il suo impettito funky, le sonorità delle chitarre in perfetto stile anni Settanta, la linea di basso che asseconda il ritmo spavaldo e allegro. Sfoggiando un falsetto impetuoso, il frontman Joe Jonas esprime tutta la sua vocalità nel comando innegabile e irremovibile del ritornello: “Tutto quello che sto cercando di fare è farti alzare da quella sedia e farti muovere!”<br>«”Move” è la canzone che mi ha convinto che DNCE avesse ancora della musica da pubblicare nel mondo”», dice Joe. «L’ho scritto con il mio amico Ryan Tedder solo per divertimento e ho capito subito che era qualcosa di speciale e che necessitava del trattamento DNCE! Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e lo cantino dal vivo».

All’inizio di quest’anno, DNCE ha stuzzicato i fan sul loro ritorno comparendo nella canzone di Kygo “Dancing Feet”. Il brano ha già accumulato oltre 38 milioni di stream su Spotify e più di 6 milioni di visualizzazioni YouTube. A proposito, Rolling Stone ha detto: “La canzone è una reintroduzione perfetta, un bop frizzante, ispirato agli anni Ottanta, pronto per tutte le tue esigenze sulla pista da ballo”, e Billboard ha osservato: “Jonas ringhia sul ritornello contagioso e ricco di fiati”. The Honey Pop ha commentato: “Il DJ e DNCE hanno appena rilasciato quella che potrebbe diventare la canzone dell’estate”. Questo è solo l’inizio del nuovo percorso artistico di DNCE.


DNCE
I DNCE, guidati dal frontman Joe Jonas, con Jack Lawless alla batteria e JinJoo Lee alla chitarra, hanno inizialmente sconvolto la musica e la cultura popolare con l’uscita del loro singolo certificato RIAA quintuplo di platino “Cake By The Ocean” nel 2016. La canzone ha permeato la cultura pop in generale, diventando un successo inarrestabile, schiantandosi nella Top 10 della Billboard Hot 100 ed emergendo come “una delle canzoni più ascoltate dell’anno nella Top 40 radiofonica”. Raggiungendo un consumo globale di oltre 10 milioni di unità e 3,2 miliardi di stream, ha ottenuto il triplo disco di platino in Australia e Svezia, il doppio disco di platino in Canada, Regno Unito, Nuova Zelanda, Polonia e Spagna e il disco di platino in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Portogallo. Seguì l’uscita del loro omonimo album di debutto, DNCE [Republic Records], che conteneva ulteriori singoli di successo come il disco di platino “Toothbrush”. La band ha chiuso il 2016 al numero 8 della Billboard Top Artists – Duo / Group Chart, al numero 11 della Radio Songs Chart e al numero 13 della Pop Airplay Songs Chart. Nel frattempo, hanno ottenuto il premio “Best PUSH Artist” agli MTV European Music Awards 2016 e “Best New Artist” agli MTV Video Music Awards. Ad oggi, la band ha totalizzato 5 miliardi di stream globali e 3,5 milioni di album equivalenti in tutto il mondo. Il 2022 segna il loro memorabile ritorno quando si alleano con Kygo per l’incrollabile e innegabile inno “Dancing Feet”. Con un inimitabile e inebriante ibrido di rock, pop, dance e funk come nessun altro, DNCE ti farà muovere più che mai.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni