Michee, il nuovo singolo “Diglielo Tu”, intervista: “il video è stato girato nel Zeughaus bar nelle vicinanze di Zurigo per la regia dell’argentino Fabrizio Bolla Muller”

Michee

Michee, nasce a Zurigo ma ha origini lucane. All’età di sei anni suo nonno gli regala una fisarmonica e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di piano bar e orchestra, continua a scrivere canzoni che per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, finalmente l’esordio con i suoi primi brani “Voglia Di Te”,  “Elettrica” e “Tu Ce Faci” (uscito in anteprima video su L’Espresso) e “Merry Christmas”. Il videoclip di “Pennies” è uscito in anteprima esclusiva su Wonderland Magazine UK aggiungendo: “Michee’s “Pennies” is a must-listen”. Il suo obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone e trasmettere emozioni.
“Diglielo tu” è il nuovo album di Michee disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 13 gennaio 2022 dal quale è estratto l’omonimo singolo in rotazione radiofonica sempre dal 13 gennaio. Abbiamo raggiunto Michee per un’esclusiva intervista.

Cosa rappresenta la musica nella tua quotidianità?

E’ diventata una parte di me. Creare canzoni e diventato il modo mio quotidiano per esprimere emozioni. Oramai occupa 80 % della mia vita.

Qual è il tuo primo ricordo vertente il mondo della musica?

Mio nonno Michele mi regalò età di sei anni una piccola fisarmonica rossa e cosi trovai la passione per la musica che non mi ha mai più lasciato. Ho preso lezioni di pianoforte, flauto, poi le prime band alla scuola, il piano-bar e le orchestre. Quando i miei due figli hanno aperto un studio di registrazione sono finalmente riuscito a finalizzare le mie canzoni.

Come ha preso forma il tuo nuovo album?

L’album è diviso in due parti, una che riguarda l’amore (nei brani Elettrrica, Voglia Di Te, Vita Con Te, Colazione Di Mattina, Senza Te, Diglielo Tu, Volo Verso La Fortuna) e l’altra che riguarda la riflessione (nelle canzoni Tu Ce Faci per l’ambiente), Onde per l’inquinamento nel mare e Quante Vite Costa per le guerre religiose).

Dove hai realizzato il video ufficiale del brano “Diglielo Tu”?

Il video di “Diglielo tu” è stato girato nel Zeughaus bar nelle vicinanze di Zurigo per la regia dell’argentino Fabrizio Bolla Muller. Cecilia Garcia al cello e Michee al pianoforte a coda in noce suonano in un’atmosfera magica piena di emozioni.

A chi dedichi il tuo nuovo singolo?

Ai miei due figli Michele e Luca che mi hanno dato la possibilità di realizzarlo in una qualità di alto livello.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Aspettare prima che maturi il progetto  prima di lanciarlo, si rischia di voler fare cambiamenti quando e troppo tardi.

Progetti futuri?

Il prossimo singolo La Caramella che già trovate sul CD fisico  (da acquistare su www.michee.ch) uscirà a Febbraio. E qualche concerto in autunno, le date le troverete sulla stessa pagina.

 
Instagram | Sito