METANOIA, il nuovo singolo “Lato Sud”, intervista: “quest’estate giro di concerti e poi a settembre un nuovo singolo”

METANOIA

METANOIA, band intensa e profonda, nata a Giulianova (TE), composta da Enrico, il cantante, Giuseppe alla chitarra, Federico alla batteria e Jacopo al basso.

Nel 2019 inizia il percorso del gruppo con un album auto prodotto “L’Equilibrio dei numeri primi“. Nel 2020 la band incontra Luigi Tarquini e Federico Fontana, produttori di Alti Records.
Tra le hit dei METANOIA troviamo “VIVI”, “Cioccolata” e “Venere”, singoli molto fortunati che portano il gruppo a farsi conoscere anche fuori regione. I numeri sono entusiasmanti, “Venere” infatti raggiunge 142 mila stream su Spotify.
Questo porta i METANOIA a suonare su e giù per lo stivale con più di 100 concerti, aprendo anche a Meganoidi, Cosmetic e Cisco, ex leader dei Modena City. Ad aprile 2022 entrano a far parte dell’etichetta LaPop, con cui pubblicano il 29 dello stesso mese il singolo “Mezzanotte”.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato i METANOIA in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Lato Sud”.

Il vostro nuovo singolo, “Lato Sud”, è un omaggio a un luogo realmente esistente?

Esattamente, il lato sud è un lido nel nostro paese dove passiamo tutte le sere e dove possono succedere le cose che ci sono nel brano.

Com’è nato il brano “Lato Sud”?

“Lato sud” nasce dalla voglia di raccontarci e raccontare le avventure nostre e degli amici, quindi in maniera molto naturale

Qual è il principale messaggio che avete scelto di veicolare attraverso il vostro nuovo brano?

Sicuramente un messaggio di spensieratezza, così come l’estate. “Lato sud” vuole far divertire come tutti i pezzi estivi, stavolta la scorza da autori impegnati l’abbiamo lasciata in spiaggia.

A quali ascoltatori è rivolto prettamente il brano “Lato Sud”?

A tutti quelli che si sentono liberi e che hanno voglia di divertirsi, “Lato Sud” è per loro.

Quest’estate sarà possibile ascoltarvi dal vivo?

Sì e a breve diremo le date che abbiamo, ci sarà da divertirsi perché abbiamo una scaletta interessante.

Progetti futuri?

Quest’estate giro di concerti e poi a settembre un nuovo singolo, poi chissà.

METANOIA su Facebook | IMETANOIA su Instagram | METANOIA su Tik Tok | METANOIA su YouTube | METANOIA su Spotify

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni