VIE DELLE INDECISIONI, il nuovo singolo MR. CELLOPHANE, intervista:”un giorno faremo un pezzo con gli Zen Circus, anche se loro ancora non lo sanno”

VIE DELLE INDECISIONI

VIE DELLE INDECISIONI, band composta da cinque ragazzi, vanta già ben due album, un ep e oltre duecento date dal vivo, inoltre hanno condiviso numerosi live con artisti di primo piano nel panorama musicale italiano.

Le Vie delle Indecisioni nascono del 2015. Nel 2016 pubblicano il loro primo EP, “Merda d’Artista”, da indipendenti. Nel 2017 la band pubblica “Batracomiomachia – Manuale per combattere piccole guerre inutili”, primo album della band, anche questo autoprodotto. Il 2019 è l’anno della pubblicazione de “L’entropia delle prime cose”, secondo lavoro della band, realizzato con ALTI RECORDS e promosso da LIBELLULA MUSIC.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Le Vie delle Indecisioni per un’esclusiva intervista in occasione dell’uscita del nuovo singolo Mr. Cellophane.

Qual è la genesi del vostro nome d’arte?

In realtà il nostro nome è nato quasi per caso. Dopo le prime serate, nelle quali, praticamente, avevamo cambiato nome per ogni live, ci siamo messi a sedere ed abbiamo deciso che non ci saremmo alzati fino a quando non saremmo riusciti a trovare un nome. Il nome non è uscito e noi, presi dai dubbi, abbiamo deciso che l’unica cosa che ci stata contraddistinguendo era proprio l’indecisione. Quindi: Vie delle Indecisioni

Come nasce il progetto Vie Delle Indecisioni?

Con una prova tra 5 ragazzi che non si conoscevano e che decisero, con mille dubbi, di buttare giù qualche pezzo inedito. A quasi 9 anni di distanza, ne abbiamo fatto più di qualcuno

Il vostro nuovo singolo Mr. Cellophane si affaccia su una storia d’amore diretta e coinvolgente, in quanto tempo ha preso forma il brano?

Abbastanza velocemente. È stato scritto in una fase particolare per alcuni di noi, per motivi relazionali, e per il mondo (durante il lockdown). Le parole e le emozioni, in condizioni emotivamente particolari, vengono da sole, di getto. 

Qual è il messaggio principale che avete scelto di veicolare attraverso Mr. Cellophane?

L’essere umano, dalla nascita alla morte e, soprattutto, nelle relazioni con gli altri, è perennemente in bilico. Questa fragilità è chiaramente la caratteristica che, secondo noi, rappresenta meglio di tutte le altre ogni individuo. Crediamo che accettarla , valorizzarla, normalizzarla possa farci vivere meglio con noi stessi e con il mondo che ci circonda. 

Con quali artisti vorreste realizzare un feat?

Un giorno faremo un pezzo con gli Zen Circus, anche se loro ancora non lo sanno (ridono)

Qual è il motto che sposate più assiduamente?

Entropy is the Way. Il caos ci salverà tutti 

Progetti futuri?

Intanto promuovere al meglio MrCellophane e poi, nei mesi a venire, gli altri brani che usciranno. Il 2023 ci vedrà probabilmente tornare con un album. Staremo a vedere, entropia permettendo

VIE DELLE INDECISIONI su Instagram

https://www.instagram.com/viedelleindecisioni/

VIE DELLE INDECISIONI su Facebook
https://www.facebook.com/viedelleindecisioni

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni