Meditare per sentirsi nuovi imparando a conoscersi

Meditare

Meditare per sentirsi nuovi imparando a conoscersi

Meditare è un procedimento in grado di rivoluzionare radicalmente la propria esistenza.

La diffusione dell’arte della meditazione sta incrementando a dismisura, aumenta sempre più da quando le persone hanno scoperto la sua semplicità oltre ai suoi noti benefici sul miglioramento dello stato di salute generale.

In molti pensano che sia qualcosa di astruso e cervellotico, ma non bisogna avere paura di avvicinarsi alla meditazione. Non è assolutamente un concetto astruso e cervellotico, non è nemmeno qualcosa di complesso.

Eppure con la sua spontaneità, i suoi effetti sono grandissimi, i suoi effetti hanno delle conseguenze inaspettate che stravolgono immensamente la quotidianità.

Meditare consente di abituare la propria anima per allenare a sua volta la mente orientandola verso una concentrazione interiore per reindirizzare i pensieri.

Meditare aiuta a guardare il mondo con occhi nuovi e a sentirsi nuovi.

È possibile conoscersi davvero prendendo atto di un’autentica consapevolezza di se stessi e di tutto ciò che circonda. Attraverso la maggiore consapevolezza, istantaneamente cambierà lo sguardo e sarà possibile sentirsi nuovi per vivere spensieratamente le proprie emozioni, accogliendo il presente con tutto ciò che ci dona.

Meditare riduce la pressione arteriosa, è quindi ideale per combattere i problemi cardiaci, il diabete, l’ipertensione e non solo, poiché riduce considerevolmente i dolori e la stanchezza, riduce anche i problemi intestinali e inoltre aiuta a lottare contro la fibromalgia. Oltre ai benefici sulla salute, meditare è un meccanismo ideale per eliminare lo stress.

Lo stress attanaglia tutti ed è un fenomeno sia mentale sia fisico, è causato da un elevato aumento dei livelli del cortisolo, il cosiddetto “ormone dello stress” che si può ridurre drasticamente con la meditazione.

Spesso lo stress viene associato a dei sogni infranti, o a delle disfatte, proprio in quelle occasioni è fondamentale ricordare che le delusioni non sono la fine. Quando si vive lo stress attraverso la meditazione si apprende una nuova evoluzione. Il DNA è il risultato d’infiniti cambiamenti e per ogni progresso la fibra genetica diventa nuova, per ogni sua iterazione sfrutta lo stress per evolversi e meditando avviene il medesimo processo.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni