Mario Biondi: il suo nuovo album “Dare”

Mario Biondi

Mario Biondi: il suo nuovo album “Dare”

Oggi venerdì 29 Gennaio 2021, esce ufficialmente il nuovo album di Mario Biondi, intitolato Dare, un titolo memorabile ed incisivo.

Dare è una parola estremamente emblematica, è stata scelta per il suo doppio significato, sia nella lingua italiana, in quanto donare, sia nella lingua inglese nel senso di osare.

In occasione dei suoi cinquant’anni, a poche ore dal suo compleanno ha deciso con Dare di fare un regalo ai suoi ammiratori.

Ieri ha festeggiato i suoi 50 anni e nel suo nuovo album possiamo ascoltare un connubio perfetto tra le sonorità soul e jazz.

L’uscita era prevista per lo scorso anno, ma è slittata a causa della pandemia, l’attesa è stata molto lunga per via del coronavirus.

Nel suo nuovo disco si potranno ascoltare 10 brani assolutamente inediti, oltre alle canzoni originali, si troveranno all’interno dell’album anche 2 canzoni remixate e inoltre 4 reinterpretazioni di successi internazionali.

Hanno collaborato molti artisti come Dodi Battaglia e Il Volo.

È presente una versione in una nuova chiave peculiare del brano Strangers in the Night di Frank Sinatra.

“Oso vivere oltre i generi e credo che la musica non debba necessariamente essere una sola e timbrata con il marchio di un genere. L’importante è che la musica sia bella – ha dichiarato Mario Biondi – in riferimento al festival di Sanremo non è semplice cantare senza un pubblico davanti, ma se anche fossero pochi ma buoni perché no. Io non vorrei fare a meno del nostro Festival perché sono italiano e ci tengo.
L’isolamento forzato degli ultimi mesi ci ha sparigliato le carte. Da un lato mi ha concesso più tempo per la famiglia e per i figli (ne ha nove), dallaaltro mi ha tolto tanto, anche persone a cui ero molto legato. Ma sto imparando ad accettare tutto quel che mi succede e a farne virtù. Senza dare nulla per scontato”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni