MARIA GIULIA, IL NUOVO EP “ANIMA INQUIETA”, INTERVISTA: “spero di far uscire uscire il secondo EP il prossimo anno”

MARIA GIULIA

MARIA GIULIA, cantautrice e musicista, nata a Manila e cresciuta in Italia. Sin da piccola, si appassiona alla musica, studiando clarinetto prima e pianoforte poi. Si innamora del canto e collabora con diverse compagnie teatrali, potando in scena, attraverso il dolce incanto della sua voce, svariati spettacoli a scopo benefico. Dopo essersi fatta notare e apprezzare dal pubblico mediante la reinterpretazione di alcuni capolavori della discografia italiana, nel 2022 pubblica “Anima Inquieta”, il suo primo singolo ufficiale, un viaggio interiore guidato dalla luce della conoscenza, la conoscenza del proprio Io più autentico, la cui meta è la presa di consapevolezza delle peculiarità soggettive, di ogni sfumatura che caratterizza e contraddistingue la nostra straordinaria unicità, apripista e title track del suo debut EP, rilasciato nel Luglio dello stesso anno. Intensa, raffinata e dotata di un magnetismo vocale di raro riscontro, Maria Giulia giunge dritta al cuore senza l’ausilio di un abito sonoro sfarzoso, ma, semplicemente, con la delicata potenza della sua voce, che, come un dardo prezioso, fa centro sin dal primo ascolto, mitigando e rasserenando tumulti e tempeste interiori.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Maria Giulia per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Tranquillità, sono serena perché mi rilasso. Sin da piccola cercavo lo sfogo nella musica, suonavo il piano o cantavo

MARIA GIULIA

Quanto Anima Inquieta rasenta un nuovo inizio?

Eh, diciamo che è la rinascita dalle ceneri dopo una grande delusione. Quindi sì, spero che sia diventata una fenice forte che vola alto

A chi si rivolge il tuo nuovo EP?

In realtà credo sia un album trasversale. Lo possono ascoltare ed apprezzare tutti. Tratta temi sempre attuali. Chi non sogna ad occhi aperti? Chi non ha perso qualcuno? Chi non spera in un (proprio) futuro migliore?

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Vivi e lascia vivere

Progetti futuri?

Vorrei avere una buona risposta a questo album così da poter pensare ai live. Inoltre … spero di far uscire uscire il secondo EP il prossimo anno!

Maria Giulia su Facebook – Maria Giulia su Instagram