Marchio Bossa e Ryu Zee Su, intervista: “Somewhere è solo il primo di 10 brani che comporranno il nostro album Secret Love Affairs”

Marchio Bossa

Marchio Bossa, rivoluzionaria realtà musicale internazionale, nata in Puglia, i suoi albori risalgono al 2001 dal genio di due talentuosi fratelli, Pippo e Piero Lombardo.

Vantano oltre 100 brani, i Marchio Bossa hanno all’attivo numerosi successi, Top 1 in Thailandia, Korea e Giappone; sulla piattaforma Spotify hanno oltre 11 milioni di stream.
Per il loro nuovo singolo “Somewhere” si sono avvalsi della straordinaria collaborazione della cantante sud coreana Ryu Zee Su.

Il magazine Emozionienozioni ha raggiunto Piero Lombardo dei Marchio Bossa per un’esclusiva intervista ricca di segreti e curiosità.

Marchio Bossa, qual è la matrice del vostro pseudonimo?

Venti anni fa, quando io e Pippo creammo questo progetto, l’amore per la bossanova ci spinse a scegliere un nome che definisse la presenza costante del ritmo e delle armonie di questo sound di origine brasiliana. In ogni brano degli oltre cento inediti scritti troverete sempre un tocco di bossanova, un Marchio, appunto.

Qual è il principale messaggio che volete trasmettere attraverso il vostro nuovo singolo “Somewhere”?

È un messaggio molto semplice e di speranza in un periodo abbastanza complicato per tutti. La speranza per chi sa amare di trovare sempre e ovunque altra gente disposta a condividere questo sentimento in qualsiasi forma si esplichi e in qualsiasi parte del mondo. Da qualche parte (somewhere) ci sarà qualcuno da amare e che aspetta il tuo amore.

Come ha preso vita la collaborazione con Ryu Zee Su?

Ryu Zee Su è stata una delle migliaia di amicizie che ho coltivato su Facebook negli anni. Lei ci seguiva e apprezzava molto il nostro enorme lavoro discografico. Poi un giorno mi ha mandato un suo videoclip in cui cantava una bella canzone tratta dai Drama coreani. La grazia, la dolcezza e la voce di Zee Su hanno fatto sì che le proponessi una collaborazione con uno dei nostri prodotti più belli (Marchio Bossa) ed eccoci qua, amici per sempre e colleghi per sempre anche senza conoscerci di persona…

Qual è il motto che sposate solitamente?

Think big and go… È un passaggio della canzone, se avessimo pensato in piccolo non avremmo realizzato quasi 18 album e non avremmo migliaia di estimatori.

Come percepite i social network?

Diciamo che siamo tra quelli che ce l’hanno fatta, nel senso che siamo riusciti a strumentalizzare uno tool così potente ai nostri fini anziché farci strumentalizzare come spesso avviene per molte persone.

Quali sono i vostri progetti futuri?

“Somewhere” è solo il primo di 10 brani che comporranno il nostro album “Secret love affairs” in uscita ad inizio estate, con delle belle sorprese….

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni