Malakiia, il nuovo singolo “Sole D’Inverno”, intervista: “sto finendo il mio EP! Non vedo l’ora che esca l’anno prossimo… non vedo l’ora di regalarvelo”

Malakiia

Malakiia, cantautrice e musicista eclettica, il suo vero nome è Francesca Fucci,  classe 1996, proviene da un piccolo paese vicino ad Avellino. “Sole d’inverno” è il nuovo singolo di Malakiia, in occasione dell’uscita del brano si è raccontata a Emozionienozioni, tra ricordi e riflessioni, in un’intervista da scoprire.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto mi sento libera, da ogni cosa, da ogni brutto pensiero o sensazione, spariscono le ansie spariscono i problemi, c’è solo lei, io e la mia musica che nasciamo e moriamo ogni volta che siamo insieme.

Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

La musica per me è un ascolto fondamentale, ogni giorno ascolto musica diversa, anche per semplice ispirazione curiosità, ovviamente quotidianamente c’è sempre.

Come ha preso forma la scelta del titolo del tuo nuovo singolo?

Semplicemente ha preso forma ispirandomi alla giornata in cui ho chiuso questa bellissima esperienza, c’era il sole… ed era inverno.

Nella lirica del brano Sole d’inverno affermi “di questo quadro siamo solo le cornici”, quanto conta essere totalmente se stessi?

La vita è un percorso, è una crescita e ogni esperienza ci fa evolvere verso qualcos’altro, la mia vita ad esempio è un cammino, dove sto cercando qualcosa, effettivamente cerco qualcosa di molto forte, emozioni, ma soprattutto la mia ricerca disperata della felicità assoluta, la voglia di sentirmi completa, anche da sola, la voglia di sentirmi libera e felice.

Sole d’inverno avrà un videoclip ufficiale?

Sole d’inverno non avrà un video ufficiale, bensì è il visual video è stato molto concentrato sull’aspetto estetico per riportare il mood del brano, consiglio di guardarlo!

Qual è il motto che sposi maggiormente?

Motto di vita “chi si ferma è perduto”!

Progetti futuri?

Attualmente sto finendo il mio EP! Non vedo l’ora che esca l’anno prossimo… non vedo l’ora di regalarvelo!

Guarda il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=hdTPs1HiVwo