Magma, il nuovo singolo “Sto Bene a Casa”, intervista: “attualmente sto lavorando a un EP e non vedo l’ora che sia tutto pronto”

Magma

Disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 19 gennaio 2024 il nuovo singolo di Magma dal titolo “Sto bene a casa”. Il brano, che precede l’uscita dell’omonimo EP, è stato scritto dalla cantautrice con la collaborazione del produttore e direttore artistico Zibba e nasce da un autentico flusso di coscienza e dall’esigenza di liberarsi da ogni sovrastruttura. Sonorità acustiche ed elettroniche si intrecciano con un testo introspettivo e diretto. La copertina è stata realizzata da Eduardo Stein Dechtiar, su una foto di scattata da Luccioola, e il master da Andrea De Bernardi. Abbiamo raggiunto raggiunto Magma per un’intensa intervista ricca di novità.

Cosa rappresenta la musica nella tua vita?

È l’unica cosa che so fare, è un pensiero martellante. La musica per me è anche una grande responsabilità perché mi sono promessa di dar vita a tutte le canzoni che ho scritto e che nel tempo sono diventate davvero troppe.

Il tuo nuovo singolo ha un titolo molto d’impatto. Cos’è per te la casa?

Con la parola casa non mi riferisco solo al luogo fisico ma anche ai valori in cui credo e alle persone più care. Casa è un po’ lo specchio di se stessi, un luogo sicuro in cui riconoscersi e costruire le proprie idee, i propri sogni.

Come nasce il brano “Sto bene a casa”?

Nasce nella mia camera in uno dei tanti momenti di sconforto che spesso capitano. Scrivere mi aiuta a mettere ordine, mi da’ conforto. Dopo aver archiviato questo pezzo per un po’ di anni, ha incontrato le attenzioni di Zibba che ha messo ordine nel testo e ha curato la produzione. Sono felicissima del risultato.

Quanto ritieni necessario mollare la presa per ritrovare se stessi nella quotidianità?

Sempre. Come dice Fabi, vince chi molla!

A chi dedichi il tuo nuovo singolo?

A tutti coloro che si rivedono in queste parole.

Progetti futuri?

Trovare una casa per tutti i miei pezzi. Attualmente sto lavorando a un EP e non vedo l’ora che sia tutto pronto.

Scopri il brano su Spotify

Instagram
Facebook
YouTube