MAGLI, il nuovo singolo LUNA, intervista:”mi piacerebbe lavorare con Rkomi, adoro tutto quello che fa ed è uno dei miei artisti preferiti al momento”

MAGLI

MAGLI, il suo vero nome all’anagrafe è Federico, cantautore e musicista, trasversale e originale,  classe 1992, proviene da Carrara, arriva dritto al cuore attraverso la sua musica innovativa e introspettiva.

Dopo varie esperienze in gruppo prende la strada da solista con la voglia di sperimentare. Ogni brano è una sfida fra Magli ed il suo Alterego MAGLIFICO, quest’ultimo è la parte più esuberante di un Federico tipicamente pacato e riflessivo. Il suo primo singolo è “In testa ho sempre Te”, brano che viene subito scelto da Radio Nostalgia.

Dopo aver superato i 55.000 stream del singolo, di cui la produzione è opera di Mirko Mangano e Lele Cecchini della Media Wave di Massa (MS), arriva il secondo singolo, sempre con la fortunata produzione del primo, “Come Rock’n’Roll” che sfiora i 45.000 stream su Spotify, seguito da un terzo altrettanto fortunato dal titolo “Dentro Me” che esce il 22 gennaio e supera i 60.000 stream. “Margherite” uscito il 26 marzo 2021 supera poi i 30.000 stream, seguito da “Rimini”. A novembre 2021 esce “Finisce sempre così” brano caratterizzato da un video molto divertente dove l’alterego Maglifico si cimenta in una televendita di prodotti assurdi. Ad aprile 2022 esce il suo singolo “Libera“, cui segue a giugno dello stesso anno “Luna“.

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Magli per un’esclusiva intervista.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quanto canto provo diverse emozioni, pace, serenità, realizzazione.

Cosa rasenta la musica nella tua quotidianità?

È una grande parte della mia quotidianità e spesso è quella cosa che mi sprona a non stare fermo a far niente.

Com’è nato il tuo nuovo singolo “Luna”?

Luna è nato in modo molto spontaneo nel mio studietto domestico. Stavo suonando la chitarra e di colpo mi è partita l’ispirazione ed ho realizzato subito una demo chitarra e voce.

A chi è dedicato il brano “Luna”?

A chi ha voglia di fare ciò che ama, a chi a volte fa degli errori ma non ha rimorsi.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Ricordati che devi morire.

Con quali artisti vorresti realizzare un feat.?

Mi piacerebbe lavorare con Rkomi, adoro tutto quello che fa ed è uno dei miei artisti preferiti al momento.

Magli su Facebook
Magli su Instagram
Magli su Spotify

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni