Light Lead, intervista: “stiamo preparando il nostro live set e un tour estivo”

Light Lead

LIGHT LEAD sono un duo composto dalla cantante MIO la cui voce profonda e ipnotizzante mescolata con le raffinate chitarre del chitarrista DAVIDE PANADA crea la loro miscela sonora unica di dream pop, alternative e indie pop.

Con il loro EP di debutto che ha ricevuto elogi dalla stampa italiana come ROCKIT, DLSO, ROCKERILLA, L’INDIEPENDENTE e con spettacoli che includono il supporto di GIOVANNI FERRARIO (John Parish e PJ Harvey, Hugo Race & True Spirit…), sono entrati in studio all’inizio del 2023 con produttore LUCA BOSSI per registrare il loro secondo EP. Il loro primo singolo RUNNING è stato pubblicato nel febbraio 2023. Abbiamo raggiunto i LIGHT LEAD per un’intervista esclusiva.

In quale emozione vi rispecchiate quando siete sul palco? 

Dentro siamo euforici (anche se non sembra)

Come ha preso forma la vostra formazione attuale? 

Ci siamo conosciuti tramite un annuncio di ricerca musicisti. Abbiamo iniziato con una formazione classica di gruppo ma abbiamo presto realizzato che avremmo voluto un suono più minimale che sarebbe stato più adatto alla voce e alla nostra scrittura.

Qual è la genesi del vostro nuovo singolo?

“The Fight” e’ nato da un’idea musicale seguita dalla scrittura del testo, la parte vocale e la definizione della struttura del pezzo. “The fight” racconta la lotta mentale verso le nostre insicurezze, contro la voce (mentale) che ci tira giu’.

A chi dedicate “The Fight”?

A tutti quelli che si sentono in lotta con se stessi.

Progetti futuri?

Stiamo preparando il nostro live set e un piccolo tour estivo, dopodichè ci mettiamo a lavorare sul nostro prossimo album.