Gatto adotta la sua nuova padrona

Gatto adotta la sua padrona

Gatto adotta la sua nuova padrona

Non è stata l’umana ad adottare il gatto, ma è stato il gatto grigio a scegliere la sua compagna di vita.

Una vicenda che ha emozionato il web intero, l’adozione del cuore del felino.

Il gatto adotta la sua nuova padrona scegliendola e auto-invitandosi all’interno dell’abitazione della sua umana.

La scelta coraggiosa del gatto grigio di passare da una vita in colonia, una vita da gatto randagio libero, a una vita tranquilla nel calore di una famiglia, è stata una scelta giusta per dare una svolta considerevolmente rivoluzionaria alla sua quotidianità.

Il gatto adotta la sua umana, un amore a prima vista, richiede l’adozione e conquista i cuori della sua nuova famiglia.

Molly DeVoss, esperta del comportamento dei gatti, specializzata soprattutto nell’addestramento dei felini, è una celebre comportamentalista, lavora all’interno del Cat Behavior Solutions, ha spiegato come avviene il passaggio del gatto randagio, dalla via in libertà fino alla sua addomesticazione, un lavoro che richiede molti fattori da non sottovalutare. Far diventare socievole un felino diffidente e spaventato dagli umani non è un gioco, è difficile, ma è possibile raggiungere il proprio obiettivo. Spesso accade anche il contrario e sono i gatti stessi a scegliere l’adozione come nella storia del gattino grigio.

“Se un gatto capisce che gli umani lo amano, gli danno un posto caldo in cui stare e del cibo, l’animale inizierà a mostrare tenerezza e amore”

.

Il felino vive attualmente con la sua nuova famiglia, con gli esseri umani che ha scelto di adottare. Una delle sue nuove proprietarie, si chiama Payton, e ha raccontato la storia dell’adozione sui social network.

“Ci potete credere che il mio gatto si è addomesticato da solo?… Si è invitata a entrare in casa mia e non se n’è più andata…Ora si lamenta finché non le faccio i grattini  sulla pancia”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni