Gabbianosky, il nuovo singolo “Metaverso”, intervista: “il brano nasce per l’opportunità che ho ricevuto da Needa Records”

Gabbianosky

Gabbianosky, torna con un pezzo Hip Hop, dopo l’ultima uscita con “Love Series”, canzone molto più melodica e sperimentale. Metaverso è il nuovo singolo di Gabbianosky, in radio e in digitale dal 9 Dicembre.

Il brano si chiama Metaverso ma in realtà non parla di questo, piuttosto di come vengono “gonfiati” i cantanti per catturare l’attenzione degli ascoltatori,

sottolineando come spesso la musica non basta.Un po come se si volesse creare un personaggio spesso finito, o un Avatar. Abbiamo raggiunto Gabbianosky per un’intervista inedita senza filtri.

In quanto tempo ha preso forma il tuo nuovo singolo?

Il brano nasce per l’opportunità che ho ricevuto da Needa Records, etichetta discografica milanese, per lanciare un brano con loro dato i miei precedenti brani, trovati da loro interessanti. Abbiamo lavorato al brano con Jim Cana (produttore) e successivamente siamo andati a Piacenza da JC Studio a registrarlo. Il brano è stato approvato da Needa.

Qual è la genesi del brano “Metaverso”?

Metaverso nasce per evidenziare come spesso la musica non basta per catturare l’attenzione. Cosa devo fare per farmi notare? Devo pompare il personaggio? Magari fingere quello che non sono. Tanto con l’arrivo del Metaverso potremmo essere chi vorremmo, a quel punto non sapremmo però chi realmente siamo. Potrebbe funzionare per attirare l’attenzione degli ascoltatori? L’esempio sono i ragazzi per bene che vogliono fare i gangster.

A chi dedichi “Metaverso”?

Non c’è una dedica particolare per Metaverso

Il tuo nuovo singolo “Metaverso” avrà un videoclip ufficiale?

C’è un breve video su Spotify, credo che attualmente il progetto Metaverso sia finito così.

Il Festival di Sanremo è alle porte, c’è una canzone Sanremese che porti nel cuore?

La musica che ascolto non è mai finita a Sanremo

Progetti futuri?

Vi invito a restare connessi alla mia pagina, a breve uscirà la mia prossima uscita.