Tommy K, il nuovo singolo “Cicatrici” feat Ilaria, intervista: “la musica è vita, senza è impossibile vivere”

Tommy K

Tommy K, il suo vero nome all’anagrafe è Thomas Cotrone, artista intenso e talentuoso, nato a Giussano (Milano), classe 1997. Sin da piccolo, grazie a suo nonno amante della musica, è stato sempre a contatto con quest’ultima, fino ad appassionarsi inizialmente alla musica Edm, per poi spaziare tra Rock, Pop e R&B, nel 2013 in particolar modo grazie alle forti influenze musicali dei Club Dogo e Marracash. Tommy K inizia a scrivere brani nell’anno 2015, pubblicando solo qualche estratto su YouTube e qualche video musicale girato grazie al suo Videomaker di fiducia. Ad oggi presenta diversi progetti, a partire da alcuni singoli ed il suo primo Ep, Rinascita, il quale ad oggi conta un totale di oltre 400 mila ascolti. In seguito, dopo il successo del singolo intitolato “Paris”, nato dalla sua ipotetica passione per questa località dove porterebbe amore e amicizia, pubblica un “Un giorno migliore”, per la prima volta sotto etichetta discografica, Visory Records, con il quale si è fatto conoscere da molta gente (ad oggi conta 40.000 ascolti), salendo anche nelle classifiche Itunes TOP 10 Hip-Hop/Rap e in TOP 30 Italia. Seguire Tommy K significa avere in cuffia emotività, passione, dolcezza, espressi da ritmi Chill, Pop, Punk Rock e Rap. Abbiamo raggiunto il cantautore Tommy K per un’intervista inedita.

Quanto conta la musica nella tua quotidianità?

La musica nella mia quotidianità è tutto.. non l’ascolto solo quando la notte dormo, ma per il resto del giorno anche in giro, a lavoro, e in casa ho sempre la musica accesa, la musica è vita senza di essa è impossibile vivere.

Com’è nato il tuo nuovo singolo?

Cicatrici è un brano che ricollega un po’ i nostri passati, in questo caso nel mio, manca di fiducia nelle persone, amici e partner. Fragile per colpa di un passato da bimbo brutto e anche un’immaginazione di questa vita che per me è come se fosse solo un’immaginazione, che prende tutto ciò che è bello per primo.

Cicatrici avrà un videoclip ufficiale?

No, per il momento nessun progetto di videoclip.

Come hai vissuto la collaborazione con Ilaria?

Ilaria, beh oltre ad essere un gran talento e anche una grande amica, avevo questo pezzo da tempo scritto e avevo bisogno di un ritornello forte e ho pensato subito a lei, poi parlando lei si ritrovava in questo testo e ho subito detto, perché no?.. e così è iniziato tutto e abbiamo fatto un gran lavoro.

Cosa porterà il 2023?

Tante novità musicali, mi sto concentrato una canzone al mese, spero anche tante esibizioni dal vivo, ci stiamo lavorando tantissimo su questo, poi per il fine anno del 2023 potrei provare Sanremo giovani, che anche qua sto già progettando un testo da portare.

Instagram: @tommykthereal

LINK BRANO: “Cicatrici” Feat ILARIA

https://open.spotify.com/track/3CwH0CoYLpDqCLgsBvsZkM?si=07f5e77bba884ad8