Epifania: che porti via la pandemia! idee per i regali

Epifania

L’epifania tutte le feste porta via e ci auguriamo che porti via anche la pandemia.

Secondo la classica leggenda, la Befana è un’anziana signora che nella notte del 6 gennaio vola sulla sua scopa per portare regali ai grandi e ai piccoli, vola per riempire di doni le calze.

La sua storia ha più origini, tutte le sue versioni sono affascinanti e fanno sognare i bambini di tutte le età.

Nella variante pagana rasenta Madre Natura, è il simbolo della rinascita, il suo aspetto anziano denota lo scorrere del tempo, è l’emblema dell’anno vecchio che è finito ormai e lascia spazio al nuovo anno.

Nella versione Cattolina vediamo i Re Magi che si recavano da Gesù Bambino portando i loro dono e si erano rivolti a Epifania per  chiedere delle indicazioni stradali sul percorso da intraprendere, ma lei era stata molto scortese e si era rifiutata di aiutare i Re Magi. Successivamente in preda al pentimento da secoli cerca i Re Magi in giro per le case per riempire le calze di dolci e portare doni di ogni sorta.

Oltre alle calze con gli intramontabili dolci, dal cioccolato alle caramelle, è possibile trovare l’imprevedibile carbone dolce segno di ammonimento per i più birbanti.

I regali più gettonati sono in primis i giochi, seguiti a ruota da capi d’abbigliamento, accessori di moda, kit creativi, libri e soprattutto prodotti tecnologici.

Per i più piccoli è importante scegliere con molta cura i regali per contribuire alla loro crescita e aiutarli sensibilizzando la loro fantasia.

I giocattoli sono utilissimi per i più piccoli, li aiutano a comprendere il mondo e a interagire con tutto ciò che li circonda.

Cosa rende speciali i tablet educativi? I bambini possono divertirsi mentre ampliano le loro conoscenze.

Per i bambini dai 3 ai 6 anni, sono perfetti per studiare le lettere, gli animali e la musica, poiché consentono di esercitare la logica attraverso innumerevoli attività.

Per i bambini più grandicelli via libera a libri, libri e libri. Un’altra alternativa validissima sono i kit creativi, dalla pittura agli esperimenti per giocare imparando, anche i kit tessili sono un regalo perfetto per fare delle attività manuali in famiglia creando dei pezzi unici.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni