Saldi 2021, eccoli qui: regioni e date

Saldi 2021

Saldi 2021: il calendario completo, regioni e date

Saldi 2021, eccoli qui, in alcune regioni sono già in corso, in altre regioni stanno per arrivare e altre regioni hanno chiesto di posticipare il loro inizio.

A seguire potrete leggere le date dell’ attuale calendario ufficiale dei saldi regione per regione.

Sono già in corso da ieri 2 Gennaio 2021 in Molise, in Basilicata e in Valle D’Aosta e domani sarà il turno dell’Abruzzo e della Calabria.

Nelle altre regioni i saldi invernali inizieranno ufficialmente a partire dal 5 Gennaio 2021 in Sardegna e in Campania, seguite a ruota dalle altre regioni.

Da regione a regione la durata dei saldi cambia da un paio di settimane fino ad un periodo massimo di due mesi.

Le date definitive dei saldi 2021 sono ancora un enigma da risolvere ed è necessario attendere per scoprire cosa succederà dopo il 6 Gennaio. Probabilmente le regioni torneranno al sistema di regioni suddivise per fasce di colori.

Le regioni potrebbero ritornare all’interno delle zone per colori (zone rosse, zone arancioni e zone gialle) e soltanto successivamente sarà chiaro quali negozi potranno aprire e quali negozi resteranno chiusi.

Nelle regioni appartenenti alle zone rosse i saldi 2021 verranno rimandati per via dei negozi chiusi con le saracinesche abbassate fino a data da definirsi.

Inoltre, la Confartigianato di Firenze ha richiesto di posticipare l’iniziativa al mese di marzo.

<<Fare i saldi a fine gennaio ci sembra assurdo – ha dichiarato il presidente Alessandro Sorani – Serve spostarli a marzo per dare un minimo di garanzia sugli acquisti>>

Le attuali date del calendario dell’inizio dei saldi 2021:

Valle d’Aosta, 2 gennaio

Basilicata, 2 gennaio

Molise, 2 gennaio

Calabria, 4 gennaio

Abruzzo, 4 gennaio

Sardegna, 5 gennaio

Campania, 5 gennaio

Puglia, 7 gennaio

Sicilia, 7 gennaio

Piemonte, 7 gennaio

Lombardia, 7 gennaio

Friuli Venezia Giulia, 7 gennaio

Umbria, 9 gennaio

Lazio, 12 gennaio

Marche, 16 gennaio

Trentino Alto Adige, 16 gennaio (all’interno dei comuni turistici nella Provincia autonoma di Bolzano partiranno dal 13 febbraio, invece nei comuni non turistici inizieranno dal 16 gennaio)

Liguria, 29 gennaio

Toscana, 30 gennaio

Veneto, 30 gennaio

Emilia-Romagna, 30 gennaio

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni