Emma e Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore

Emma e Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore

Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Emma Marrone con Alessandra Amoroso per Pezzo di cuore

Le due voci italiane femminili più amate sono tornate con un duetto inaspettato. La canzone sarà una grandissima sorpresa per tutti coloro che attendevano da anni un duetto dalle due giovani cantanti salernitane. La loro amicizia è nata dai tempi del reality, Amici, con Maria De Filippi la loro mamma d’eccezione.

Emma e Alessandra Amoroso hanno annunciato il loro primo singolo in cui hanno unito i loro mondi. Si sono raccontate alla vigilia dell’uscita ufficiale del loro primo singolo.

Emma Marrone, nell’intervista al celebre settimanale “Chi“, ha dichiarato di aver voluto dare una nota di ottimismo al 2021 per far partire l’anno nuovo con una dose massiccia di adrenalina.

“I nostri fan lo chiedevano,  da un sacco di tempo… Avevo voglia di far qualcosa per fare partire il 2021… con ottimismo ed entusiasmo…Ho chiamato Dario Faini e gli ho detto che volevo una canzone senza tempo. A pezzo quasi ultimato l’ho inviato via whatsapp a Alessandra. Tutti ci facciamo delle domande sull’amore… È la cosa che muove il mondo. Facendo il nostro mestiere abbiamo appreso che quando si impara ad amare se stessi poi si impara ad amare gli altri  A volte mi sono data colpe che non avevo. A 36 anni ho fatto pace con me stessa e mi voglio più bene. Sono diventata molto meno rigida e gli altri hanno trovato una luce dove entrare. Noi non abbiamo mai nascosto il nostro amore per il palco del Festival di Sanremo, quel palco è emozione e io ho ancora in mente l’emozione di quando Alessandra nel 2012  mi raggiunse per la serata dei duetti. Io ho pensato: ok, mi posso fidare”.

Alessandra Amoroso ha commentato sottolineando il periodo particolare della pandemia e della solitudine per via del coronavirus.

“Questo pezzo di cuore è qui accanto a me… finalmente! Emma aveva già suddiviso le parti della nostra canzone e non potevo… non volevo… tirarmi indietro quando ho sentito il brano l’ho sentito come una conversazione tra me e Emma. In questo periodo abbiamo imparato a stare da soli. Nel momento in cui ti guardi allo specchio devi fare i conti con la persona che vedi di fronte. Serve quel sano egoismo che ti permette di essere al primo posto. A Sanremo ci saremmo andate, pure in gara, se fossimo state pronte per presentare il pezzo. Quel palco è il palco, quest’anno ancora di più”.

Il singolo sarà in tutte le radio a partire da venerdì 15 Gennaio 2021 e sarà disponibile anche su tutte le piattaforme on-line.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni