Emilio Carrino: il suo primo album “La mia Valigia”

Emilio Carrino

Emilio Carrino: il suo primo album “La mia Valigia”

Il suo album possiede un titolo estremamente emblematico, “La mia Valigia“, intrinsecamente ricco di emozioni, è un album autentico e raffinato con sonorità moderne che si affacciano sulle note dell’universo pop.

L’album è pronto a far parte della storia della musica italiana ed internazionale, è un disco che entrerà prepotentemente nel filone del cantautorato d’eccellenza, la sua musica ha contaminazioni pop, rock, blues che si fondono all’unisono per narrare testi intensi ed emozionanti.

L’album è stato preceduto da ben tre singoli ( Talking to the moon, La mia valigia e La Signora Felicità) e conterrà  al suo interno 11 tracce inedite, scritte esclusivamente dal cantautore Emilio Carrino, fatta eccezione per due tracce Le 9.30 e Lo Sterile Ricordo Di Noi Due, brani scritti a quattro mani con il grande Antonio Funaro.

Dal coro della città di Napoli (il Napoli City Choir) al suo primo album di inediti, Emilio Carrino è uno dei talenti più promettenti del panorama musicale.

Nel corso della sua carriera, nonostante la sua giovanissima età, è già stato protagonista di prestigiose manifestazioni ed ha ricevuto molti riconosciementi.

La mia valigia“, l’album di inediti, il primo lavoro discografico del cantautore Emilio Carrino,  uscirà a Febbraio, precisamente uscirà venerdì 12 febbraio.

“La mia valigia è un omaggio all’animo dell’uomo, così immenso e misterioso che ho sentito il bisogno di esplorarlo attraverso le mie canzoni. Questo album per me non è né un punto di partenza né un punto di arrivo ma una tappa di un unico lungo viaggio che è ancora in corso –  ha affermato il cantautore Emilio Carrino – I protagonisti assoluti sono i sentimenti e le emozioni, li ho raccolti in un bagaglio che racchiude il mio percorso professionale e umano. Volevo che mi rappresentasse che parlasse di me a partire dalle prove con gruppi pop-rock conosciuti su Myspace, del mondo del musical con cui ho fatto le mie prime esperienze sul palco, delle esibizioni con il Coro Giovanile del Teatro di San Carlo e delle altre formazioni guidate dal Maestro Carlo Morelli”.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni