Desculpe, il nuovo singolo “Pappappero”, intervista: “è partito tutto da un riff di chitarra flamenca”

Desculpe

Desculpe, talentuosi e briosi, regalano all’estate 2022 un inno alla vita: tutto gira intorno alla spensieratezza dei giovani d’oggi che sbeffeggiano la vita cantando appunto “Pappappero“.

L’esempio perfetto per questo mood allegro e leggero sono gli amori estivi: cominciati un po’ per caso, vissuti alla giornata senza troppe pretese e senza sapere come andranno realmente a finire. La parola d’ordine è divertirsi.

Abbiamo raggiunto i Desculpe per un’esclusiva intervista.


Pappappero è un brano fortemente coinvolgente, qual è la sua genesi?

La sua nascita è stata quasi casuale, è partito tutto da un riff di chitarra flamenca, da lì c’è venuta l’idea e l’abbiamo sviluppata. Il ritornello c’è venuto in mente quasi per gioco, come è effettivamente la parola Pappappero e il suo significato.

A chi è dedicato il singolo Pappappero?

Pappappero non è riferito a nessuno in modo particolare, è dedicato a tutti quelli che prendono la vita e l’amore in modo spensierato. Diciamo che è dedicato a tutti quelli che amano l’estate o si amano in estate.

In quanto tempo è nato il brano?

Il brano è nato in modo veloce, in mezza giornata avevamo la strumentale e in due giorni il testo. L’abbiamo finita al 100% in giro di due settimane.

Il singolo Pappappero avrà un videoclip ufficiale?

Non sappiamo ancora se faremo un videoclip ufficiale, tutto dipenderà dalla viralità del brano. Vogliamo che il videoclip sia soltanto la ciliegina sulla torta.

Progetti futuri?

Abbiamo diversi progetti per il futuro, tante idee e tanti sogni, per il momento non si dice nulla anche  per scaramanzia