DAUSHASHA, il nuovo singolo “RIVIERA”, intervista: “è un brano che ci piace moltissimo ma non volevamo farlo uscire prima di aver trovato i giusti arrangiamenti. Lo scorso inverno i nostri chitarristi Francesco e Luca si sono chiusi in studio e hanno finalmente lavorato alla produzione del brano”

DAUSHASHA

DAUSHASHA, band e collettivo veneto che spazia dalle influenze balcaniche a quelle della pizzica salentina. Da mercoledì 24 maggio 2023 è su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Daushasha, dal titolo “Riviera“, una canzone per accogliere l’estate, un’estate fatta di un miscuglio di nottate passate in riva al mare a Jesolo, a bere l’ultima sulla sabbia fredda dopo le serate a fare festa nei locali e nelle discoteche del lido. Abbiamo raggiunto i  Daushasha per un’intervista senza filtri

A quali sonorità musicali attingete maggiormente per la realizzazione dei vostri pezzi?

Solitamente attingiamo principalmente al folk rock e al cantautorato italiano. Da un lato cerchiamo la carica festosa da esprimere durante i live ascoltando band come Manu Chao, la Bandabardò, Mannarino ecc. Dall’altro cerchiamo i contenuti e le emozioni che possiamo esprimere attraverso la nostra band e i nostri testi. “Riviera”, il nostro ultimo singolo, rappresenta un po’ un esperimento in questo caso perché abbiamo inserito sonorità più elettroniche.

Daushasha

Come nasce il brano “Riviera”?

Riviera è un brano nato anni fa chitarra e voce durante le registrazioni del nostro primo disco, è ispirato ad un mood vintage italiano anni ’60 ed è rimasto nel cassetto per anni. È un brano che ci piace moltissimo ma non volevamo farlo uscire prima di aver trovato i giusti arrangiamenti. Lo scorso inverno i nostri chitarristi Francesco e Luca si sono chiusi in studio e hanno finalmente lavorato alla produzione del brano.

Qual è il luogo ideale per ascoltare il vostro nuovo singolo?

Sicuramente di notte nelle spiagge venete di Jesolo, rigorosamente dopo essere tornati da una serata.

“Riviera” avrà un videoclip ufficiale?

Sì, certo, lo faremo uscire entro luglio e sarà molto divertente.

Progetti futuri?

Abbiamo da poco iniziato le date estive che ci accompagneranno fino a settembre. Faremo uscire appunto il video di “Riviera”, e alla fine dell’estate in nostro nuovo album.