Anna e l’Appartamento, il nuovo singolo “Foresta”, intervista: “abbiamo cercato di dare risalto alla componente vocale anche dal punto di vista della coralità, elemento fulcro che vogliamo mantenere per tutta l’EP”

Anna e l'Appartamento

Anna e l’Appartamento,  all’anagrafe Anastasia Brugnoli, cantautrice veronese, classe 1991. Il suo nuovo singolo “Foresta” anticipa il nuovo EP realizzato con il fondo “Nuove Produzioni Discografiche 2022 – 2023” di NUOVOIMAIE, è un atto di rinascita che consegue in modo naturale all’uscita di “Balla muori e poi ripeti”, brano contenuto nel doppio singolo uscito lo scorso gennaio. Abbiamo raggiunto Anna e l’Appartamento per un’intervista esclusiva ricchissima di sorprese e novità.

Qual è il fulcro del brano “Foresta”?

La moltitudine di voci che si sommano e si intrecciano tra di loro, il sogno che si alterna con momenti di lucida realtà, la narrazione cinematografica

Se “Foresta” fosse un colore, tra le infinite sfumature, quali tonalità includerebbe?

Sicuramente il lilla, il bianco, l’azzurro carta da zucchero e un po’ di fucsia

Anna e l'Appartamento

“Foresta” avrà un videoclip ufficiale?

No, per questo singolo non abbiamo pensato alla lavorazione di un videoclip. Ci siamo dedicati con tutte le nostre forze alla realizzazione del videoclip-cortometraggio della coppia di singoli precedente, “Vuoi ballare ancora un po’? / Balla muori e poi ripeti”.

Quanto il singolo rispecchia le sonorità dell’EP in prossima uscita?

Molto, abbiamo mantenuto una chiara componente elettro-pop e abbiamo cercato di dare risalto alla componente vocale anche dal punto di vista della coralità, elemento fulcro che vogliamo mantenere per tutta l’EP

Progetti futuri?

Ho tanti brani nel cassetto che spero potranno nel tempo prendere una nuova forma di insieme, dopo l’EP.