M.E.R.L.O.T, il nuovo singolo “Aroma”, intervista: “lo dedico a tutti gli illusi come me che cercano di convincersi da soli che è tutto ok quando in realtà non è ok nulla”

Aroma è il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T

Nato durante una session di scrittura con Gianmarco Grande (songwriter e producer di Warner Chappell Music Italy), Aroma è il nuovo singolo di M.E.R.L.O.T, fuori da venerdì16 giugno su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Ada Music Italy. Abbiamo raggiunto i M.E.R.L.O.T per un’esclusiva intervista.

Come nasce il brano “Aroma”?

Aroma nasce in una sessione con Gianmarco Grande, Gianmarco ha iniziato a comporre un giro e immediatamente ho iniziato a scrivere. All’inizio non ero convintissimo perché è un po’ diversa dai miei soliti lavori però poi mi ha subito preso e ho deciso che sarebbe stata una bella idea sperimentare. 

A chi dedichi il tuo nuovo singolo?

Lo dedico a tutti gli illusi come me che cercano di convincersi da soli che è tutto ok quando in realtà non è ok nulla. Però penso che sia il primo passo da fare autoconfortarsi il più delle volte senza darla subito vinta al buio.

Aroma avrà un videoclip ufficiale?

Per adesso ancora no, diciamo che sono in una situazione un po’ complicata riguardo a questo. Non mi piace fare video tanto per farli, quindi se avrò un’idea giusta lo farò, anche a distanza di tempo dall’uscita. Penso che i video abbiano un’importanza chiave nella canzone.

Qual è il motto che sposi più assiduamente?

Vivere la vita, godersela. Odio vedere ragazzi della mia età troppo impegnati a pensare solo al futuro il più delle volte non godendosi gli anni più belli della loro vita. Non fraintendetemi, non dico di non pensare al futuro o di non impegnarsi a crearsene uno, però serve una via di mezzo. 

Progetti futuri?

Continuo a scrivere, ho tantissimi brani da pubblicare e soprattutto pensare al tour. Piano piano siamo riusciti ad avere un tour vero e proprio quindi ora voglio coltivarlo e arrivare sempre più lontano.