Damiano, il nuovo singolo “Vasco Canta Rewind”, intervista: “prossimamente uscirà un film, con produzione e regia svizzera di Paolo Meneguzzi, in cui sono Protagonista”

Damiano

Damiano, il suo nome all’anagrafe è Damiano Morisoli, cantautore, ballerino e attore, è un artista poliedrico e carismatico caratterizzato da un prorompente temperamento internazionale. Ha studiato presso la prestigiosa scuola svizzera “PopMusicSchool” di Paolo Meneguzzi. Ha preso parte a competizioni nazionali e internazionali, riuscendo ad ottenere anche svariate vittorie, sia come singolo che come membro di una crew. È uno dei migliori esponenti dell’attuale panorama musicale, e non solo, presto lo vedremo recitare nel ruolo di protagonista in un film Svizzero, con la produzione di Paolo Meneguzzi. Abbiamo raggiunto Damiano per un’esclusiva intervista densa di novità e sorprese.

Sei un artista eclettico, cantante, attore e ballerino, cosa rasenta l’arte nella tua quotidianità?

Per me è normalità, vivo la mia giornata in studio, a scuola, su treni e in macchina, facendo musica e recitando. Per me questa è vita.

In quale emozione ti rispecchi quando sei sul palco?

Quando sono sul palco sto bene, sono nel mio habitat naturale. A livello di emozioni dipende dal brano, dal pubblico e dalla situazione, ogni volta che interpreto i brani. 

Quando hai percepito la scintilla della tua passione per la musica?

Per la musica da subito, a 8 anni ho iniziato con la danza. Il canto in modo molto amatoriale con i karaoke, ho deciso che è quello che voglio fare nella vita 5/6 anni fa.

Quali figure hanno scalfito maggiormente il tuo iter artistico?

Vasco, Jovanotti, Freddie Mercury, Jim Morrison, Axel Reses, Machine Gun Kelly.

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo “Vasco Canta Rewind”?

Vasco canta rewind, è la storia di Lisa, una ragazza che per il suo 18esimo compleanno decide di andare a vedere il concerto del suo cantante preferito. Lisa è una ragazza piena di sogni, di voglia di vivere ma che vive un’adolescenza un po’ stretta. I suoi genitori sono al limite del divorzio, litigano, e la figlia passa un po’ in secondo piano. Dovendo accettare questa situazione si dà un momento di libertà andando a vedere questo concerto.

Quanto è autobiografico il brano “Vasco Canta Rewind”?

C’è anche dell’autobiografico, credo che in ognuno di noi esista una Lisa che cerca la libertà, che vorrebbe strapparsi la maglietta. Insomma una lisa che vuole godere della vita. Quindi sì, è autobiografico anche.

Quanto sei stato coinvolto in prima persona nella realizzazione del videoclip ufficiale del tuo nuovo singolo “Vasco Canta Rewind”?

È stata un’idea scelta e lavorata insieme al regista Albert Edinof.

Sei stato scelto per il ruolo di protagonista in un film svizzero, con una produzione d’eccezione, com’è stato lavorare a stretto contatto con un artista del calibro di Paolo Meneguzzi?

Paolo Meneguzzi è un artista che stimo molto, si è presentata come una persona qualunque nonostante abbia fatto quello che ha fatto (e non è scontato). Da subito ci siamo trovati bene ed oggi oltre ad essere un amico è anche il mio Manager.

Cosa puoi raccontarci riguardo il film in prossima uscita?

Non posso dire molto, posso dire che sono il Protagonista, è stata un’esperienza indimenticabile. La magia del set, lavorare 1 mese intero con professionisti e un cast di decine e decine di persone a disposizione per lavorare al film. Un’esperienza unica e irripetibile. Ma speriamo si ripeta. 

Quanto ti senti vicino al personaggio che hai interpretato sul set?


Molto, entrambi con un sogno molto forte ed una determinazione elevata. Poi di più non posso dire, sennò spoilero troppo (ride)

Qual è il motto che sposi assiduamente?

Se la vita ti gira le spalle toccale il culo.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Tanti progetti, tanti, tanti, prossimamente uscirà un film, con produzione e regia svizzera di Paolo Meneguzzi, in cui sono Protagonista. Musicalmente sto lavorando ad altri brani e collaborazioni, quindi lavoreremo su più fronti.

Damiano su Instagram 

Damiano su Spotify 

Damiano su Facebook

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni