BACARDI RIMUOVE LA PLASTICA DELLE BOTTIGLIE

BACARDI RIMUOVE LA PLASTICA DELLE BOTTIGLIE

Bacardi ha annunciato che rimuoverà la plastica dalle bottiglie dei suoi alcolici. Si tratta del beccuccio che aiuta a dosare la bevanda, che ogni anno immette nel mercato 140 tonnellate di plastica non riciclabile.

L’azione riguarda le bottiglie da 1.75l del rum Bacardi, di Martini Fiero, del gin Bombay Sapphire e del whisky Dewar’s White Label negli Usa, Canada, Porto Rico, Spagna e Portogallo, per un totale di 76 tonnellate di plastica all’anno. In Spagna e Portogallo, il dosatore verrà rimosso da tutti i brand nel portafoglio Bacardi nei prossimi sei mesi.

“Come azienda a conduzione familiare da oltre 160 anni, il cambiamento è nel nostro DNA e siamo orgogliosi di essere leader del settore in questo enorme passo avanti verso il raggiungimento del nostro impegno di essere al 100% plastic free entro il 2030” commenta Rodolfo Nervi, VP, Global Safety, Quality & Sustainability, Bacardi.

Entro l’anno prossimo, Bacardi ha stimato inoltre di riuscire ad eliminare tutta la plastica monouso dalle confezioni regalo e dai materiali per i punti vendita.