A Catania torna proMus, il Master in Promozione, Marketing e Management per la Musica giunto alla sua seconda edizione

A Catania torna proMus, il Master in Promozione, Marketing e Management per la Musica giunto alla sua seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno, torna proMus, il Master in Promozione, Marketing e Management per la Musica | 2° edizioneorganizzato da Villaggio Maori Edizioni Accademia delle Editorie con la direzione didattica di Giorgia D’Agostinoche si svolgerà a Catania e online da gennaio 2023 per la durata di cinque mesi, con lezioni due giorni a settimana.

Il master, unico nel suo genere in tutto il sud Italia, è giunto alla sua seconda edizione. Si rivolge a diplomati/laureati in tutte le discipline e punta alla formazione di figure professionali da inserire nella filiera dell’industria musicale. L’intero master può essere frequentato anche nella modalità online.

Al termine è previsto uno stage presso le aziende partner.

Gli studenti della precedente edizione hanno realizzato con successo progetti artistici, eventi e attività musicali con la guida dei docenti coinvolti: è possibile conoscere più da vicino i loro progetti consultando il sito e le pagine social di proMus.

Tra i docenti critici musicali, produttori artistici, tour manager, speaker radiofonici, videomaker, musicisti, giornalisti, esperti di comunicazione e promozione.

Alcuni nomi:

Nuccio La Ferlita (Puntoeacapo; management per Mario Venuti, Tinturia e Babil on Suite), Dario Zigiotto (Festival di Villa ArconatiMidnight Jazz Festival), Gianfranco Raimondo (Ypsigrock festival), Monica Passoni (ufficio stampa per Vasco Rossi, Ligabue, Laura Pausini, Vanoni, Mannoia, Fossati, De André; tournée italiane di Dylan, Springsteen, Pink Floyd e molti altri; Arezzo WaveNeapolis FestivalFestival di Villa Arconati), Marco Gallorini (WoodwormVoodoo12Bars), Angelo Di Benedetto (RTL 102.5), Stefano Bonagura (MusiculturaSlow Music ETS), Ernesto Assante e molti altri.

Il master è a numero chiuso, le iscrizioni sono già aperte.

È possibile usufruire di diverse formule di agevolazione finanziaria e rateizzazione dell’importo.

Villaggio Maori Edizioni è una casa editrice indipendente che nasce nel 2003 col proposito di opporsi all’editoria a pagamento; dal 2009 al 2011 organizza DeScritto, primo festival dell’editoria indipendente non a pagamento della Sicilia, con decine di editori e ospiti come Lella Costa, Francesco Moneti, Alessandro Cannavò, Augusto Cavadi. Nel 2012 lancia l’Accademia delle Editorie, la sua scuola di formazione nel settore editoriale e non solo, formando centinaia di studenti. Forte del successo decennale dei propri Master, eventi e workshop, con proMus l’Accademia amplia il suo bacino formativo abbracciando anche il settore musicale.

info@accademiaeditorie.it

http://www.accademiaeditorie.it/promus