wdoppia – Piazza Foraggi
(Radio Date: 21-07-2023)
Piazza Foraggi è una di quelle piazze appartenenti alla grigia e malinconica Trieste. La canzone tratta il tema della nostalgia dei primi anni universitari vissuti da un gruppo di amici ventenni. Nella prima parte l’artista mette in evidenza quella spensieratezza tipica di quell’età, nella seconda parte risale la malinconia di quegli anni persi.
Wdoppia è un artista senza volto, inizia a pubblicare i primi singoli a partire da dicembre 2020. Influenzato da sonorità indie pop, con qualche pizzico di elettronica, l’anonimo artista esprime le proprie esperienze personali attraverso un mood che mischia un pò di ironia e malinconia, facendo vari riferimenti all’interno delle proprie canzoni, a diversi luoghi della sua città natale Trieste. Se si potesse descrivere questo Urban Artist con un unico sostantivo probabilmente quello più azzeccato sarebbe; nostalgia. Tra i suoi più grandi amori musicali troviamo:The Cure, Cosmo, e il suo gruppo “Drink to me”.
Il suo ultimo singolo si intitola “ Piazza Foraggi “. Piazza Foraggi è una di quelle piazze appartenenti alla grigia e malinconica Trieste. La canzone tratta il tema della nostalgia dei primi anni universitari vissuti da un gruppo di amici ventenni. Nella prima parte l’artista mette in evidenza quella spensieratezza tipica di quell’età, nella seconda parte risale la malinconia di quegli anni persi.