“Voglia di niente”: fuori il singolo d’esordio di Beca

"Voglia di niente": fuori il singolo d'esordio di Beca

A volte una scelta sbagliata può trasformarsi nella canzone giusta: inizia con il passo giusto la carriera di BECA, cantautore con un po’ di rock e molta passione nelle proprie vene. Come si dimostra facilmente guardando il suo nuovo video, VOGLIA DI NIENTE.

VOGLIA DI NIENTE è il brano di debutto di BECA, frutto della collaborazione con l’etichetta La Rue Music Records, nata grazie al premio della critica assegnato dall’etichetta al VIAREGGIO MUSIC FESTIVAL 2021. Prossimamente uscirà il primo EP di Beca sempre per La Rue Music Records sotto la produzione dello staff del Bianconiglio Studio.

Nel brano l’artista si mette a nudo e parla di come ha affrontato una relazione tossica offuscata dai fumi dell’alcol, facendo trasparire le sue influenze indie e rock.

Il video è un continuo alternarsi di chiaro e scuro, le riprese infatti hanno avuto luogo in un bar e in una stanza bianca. Nelle scene del bar, in particolare, si nota l’apatia con cui affronta questa relazione, che lo porta ad alienarsi dal mondo che lo circonda, nonostante il suo volto venga maltrattato fino a provocarli delle ferite.

VOGLIA DI NIENTE rappresenta le scelte sbagliate del sabato sera, che la domenica mattina ti si ripresentano come il doposbronza”

BECA, all’anagrafe EDOARDO BECATTINI, classe’98, è un cantautore italiano e artista poliedrico dalle sonorità indie a cui piace guardare oltreoceano per le melodie e gli arrangiamenti sempre all’avanguardia. La “penna” invece, è decisamente tipica del contemporaneo cantautorato italiano; i suoi testi sono caratterizzati da profondità e immediatezza.

BECA è appassionato di musica sin da piccolo, grazie alle influenze del padre che lo avvicina sia al mondo del rock sia al cantautorato Italiano. A 11 anni inizia a suonare la chitarra, prima classica poi elettrica per avvicinarsi infine al canto qualche anno dopo. Inizia a scrivere testi rap e con i suoi primi pezzi nel 2019 si esibisce alla Notte dei Desideri.

Negli anni le melodie si fanno più articolate, i testi ricercati e affina la voce al punto che il solo rap inizia a stargli stretto. Ottiene il terzo premio al Viareggio Music Festival 2021 oltre che il Premio della Critica per il brano CON ME.

Ma chi è BECA? Lui si definisce così: “Sono un bravo ragazzo che beve gin tonic, sogna musica e veste vintage”.

INSTAGRAM

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni