UNBLASFEMO, il nuovo singolo “Tutto Sbagliato”, intervista:”mi sento di dover richiamare all’appello alcuni tratti fondamentali che servono alla coscienza”

UNBLASFEMO

Unblasfemo, il suo vero nome all’anagrafe è Rocco Santarcangelo, classe ’99, talentuoso e originale rapper, proviene da Montescaglioso (Basilicata), si contraddistingue per essere da sempre una persona estremamente eclettica, passionale e istintiva.  Tra le sue prime pubblicazioni troviamo i singoli “Milly D’Abbraccio” (Aprile, 2020) e “Maccheroni” (Novembre, 2020) e il primo disco “Strati D’animo”, un concept album pubblicato nel Gennaio 2021.
In seguito alla pubblicazione del disco ha continuato a scrivere, ha sviluppato ed evoluto il suo stile, finché a Febbraio 2021 arriva la collaborazione con Dj Squarta e Gabbo (Rugbeats).

Il magazine Emozionienozioni ha ospitato Unblasmefo per un’intervista esclusiva in concomitanza con l’uscita del singolo, “Tutto Sbagliato”.

Qual è la genesi del tuo nome d’arte?


“un blasfemo – De andrè (Non all’amore, nè al denaro, nè al cielo).

In quale emozione ti rispecchi quando canti?


“Sono tante. La principale è la “rabbia”.

Quanto si è rivelato incisivo l’incontro con Dj Squarta e Gabbo (Rugbeats)?


“Fondamentale. Sono onorato di avere alle spalle due professionisti e prima ancora due persone disponibili e super umane, che oggi è raro.”

UNBLASFEMO

“Tutto Sbagliato” è il singolo eponimo del tuo nuovo EP, quanto il brano intercetta il filo conduttore del tuo nuovo progetto?

“A pieno. E’ un riassunto di tutte le tematiche affrontate nell’EP.”

Nella lirica del tuo nuovo singolo, “Tutto Sbagliato”, ti contrapponi agli stereotipi odierni, quanto ritieni che l’autenticità possa fare la differenza?


“Credo sia fondamentale al giorno d’oggi. Dove tutto è diventato “immagini, vetrine, estetica”, in un mondo di estrema superficialità e “velocità”, mi sento di dover richiamare all’appello alcuni tratti fondamentali che servono alla coscienza. Sono anche consapevole che a molti non interessano più questi discorsi, ma è solo perchè non hanno mai avuto il coraggio e la pazienza di portare avanti alcuni valori morali. Voglio dare questo coraggio a tutti questi. So che si pu’ fare.”

A chi è dedicato il tuo nuovo EP?


“A me, alla mia famiglia e alla mia ragazza.”

Qual è il motto che sposi maggiormente?

“Perseveranza.”


Instagram | Spotify

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni