“Giorni uguali”, il nuovo singolo di MASUA: in radio dal 20 Maggio

“Giorni uguali”, il nuovo singolo di MASUA

MASUA

Giorni uguali”

IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM DELL’ARTISTA MILANESE

Una canzone che parla di una storia d’amore tra synth e chitarre rock.

In radio dal 20 maggio

“Giorni uguali” è una canzone d’amore, o meglio, il ricordo di una storia d’amore. Viene raccontata con una matrice musicale che parte da un post-grunge californiano per fondersi con melodie caratteristiche della musica italiana. La cassa dritta anticipa l’ingresso di chitarre e synthesizer, la voce si esprime con calda nostalgia mentre il rock sostiene con groove le strofe che portano a un ritornello aperto. Partita con una semplice e un po’ malinconica chitarra acustica, si trasforma con l’elettrica in un pezzo travolgente. 

“Occhi chiusi” è l’album rock da cui il singolo è estratto: chitarre e synth per 8 pezzi energici e moderni. La voce di Masua ci accompagna nei suoi racconti ora riflessivi, poi nostalgici, a volte quasi urlati e disperati. In alcuni brani c’è spazio per l’arpeggio, nella maggior parte i riff sono quelli di un alternative-rock che si ispira sicuramente alle migliori band americane di oggi. 

Guarda qui il video di “Giorni uguali”: https://www.youtube.com/watch?v=3V96I-nepao 

Autoproduzione

Release album: 20 maggio 2022

Contatti e social

Spotify: https://spoti.fi/3KXGtuJ

Facebook: https://www.facebook.com/masuamusic 

Instagram: https://www.instagram.com/masua_music/

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=3V96I-nepao

BIO

Claudio Passiu, vero nome di Masua, è un artista della provincia di Milano. 

Studia batteria fin da giovanissimo e questo lo porta ad apprezzare il funk e il jazz, che influenzeranno il suo approccio nel rock. Suona in diverse band finché decide di scrivere pezzi propri. Nasce così il suo progetto personale, all’epoca chiamato Passiu Project Supertrio, dove, insieme a Davide Gangemi alla chitarra e Alberto Zucchelli al basso, registra e pubblica in modo indipendente il singolo “Dentro me”. 

Successivamente Claudio inizia a prendere lezioni di canto e compone in poco tempo molti brani grazie alla chitarra. Insieme alla band lavora per quasi due anni a diversi pezzi. Cambia anche il nome del trio in MASUA (una zona del sud-ovest Sardegna) e pubblica nuovamente il singolo “Dentro me”. 

A gennaio 2021 esce un Ep dal titolo “Rumore di sogni” registrato interamente al Frequenze Studio di Monza.

In seguito la band si scioglie e MASUA non sarà più il nome del gruppo ma diventa il progetto solista di Claudio, il cui primo disco è “Occhi chiusi” uscito a maggio 2022.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni