UDI: il Cantautore che Parla al Cuore – intervista

Udi

In questo mondo frenetico e caotico, dove le emozioni spesso sembrano nascoste dietro uno schermo digitale o annegate nel frastuono della quotidianità, emergono voci come quella di UDI, un cantautore che non teme di affrontare le profondità dell’anima umana con la sua musica. UDI porta con sé un bagaglio di esperienze, riflessioni e passioni che si traducono in melodie avvolgenti e testi pregni di significato. La sua musica, distante dai trend discografici convenzionali, si propone come un rifugio per l’anima, un’oasi di pace e bellezza in un mondo spesso grigio e caotico. In questa intervista, avremo l’opportunità di conoscere più da vicino l’uomo dietro l’artista.

Qual è stata l’ispirazione dietro il tuo nuovo singolo “Sushi Misto”?

Mi trovavo con la mia ragazza in questo ristorantino cinese, noi prendiamo sempre le stesse pietanze. Una in particolare, “sushi misto”

Come è nata l’idea di coniugare il gusto e i sentimenti in un brano musicale?

E’ stato tutto consequenziale, senza la benché minima programmazione, in quel momento avevo bisogno di scrivere di quella roba lì! Nel senso, la mia impellenza nella scrittura, aveva trovato nel cibo la sua ratio assoluta!

“Sushi Misto” celebra il cibo come conforto e cura per l’anima. Hai qualche esperienza personale legata alla relazione tra cibo ed emozioni che ha influenzato la creazione di questa canzone?

A parte l’ispirazione in senso stretto, che hai poi “generato” il brano, in realtà no! Tuttavia ho cercato di spiegare di cosa ho bisogno io, di quello che il cibo può aiutare a fare, di cosa per certi versi è stato per me. 

Come hai scelto i collaboratori per questo singolo?

I miei principali collaboratori, sono anche amici nella vita di tutti i giorni, quindi non potevo non coinvolgerli! E’ venuto tutto naturale e super coinvolgente!

“Sushi Misto” avrà un videoclip ufficiale?

Sì, lo trovate su YouTube e nelle mie storie IG, più che un videoclip e’ un vero e proprio “videodiario”

Progetti futuri?

Un brano per l’estate sicuramente, e a breve si riprende coi live, ciao a tutti!