Tommy K, il nuovo singolo “Per Averla”, intervista: “proprio ieri questo brano è riuscito a sfondare la classifica iTunes, nella classifica Italia iTunes 27 su 200 e nel genere Hip Hop 4 su 200”

Tommy K

Tommy K, artista straordinario, introspettivo e coinvolgente, il suo vero nome all’anagrafe è Thomas Cotrone, è nato a Giussano (Milano), classe 1997. Inizia a scrivere brani nell’anno 2015, pubblicando solo qualche estratto su YouTube e qualche video musicale girato grazie al suo Videomaker di fiducia. Ad oggi presenta diversi progetti, a partire da alcuni singoli ed il suo primo Ep, Rinascita, il quale ad oggi conta un totale di oltre 400 mila ascolti. In seguito, dopo il successo del singolo intitolato “Paris”, nato dalla sua ipotetica passione per questa località dove porterebbe amore e amicizia, pubblica un “Un giorno migliore”, per la prima volta sotto etichetta discografica, Visory Records, con il quale si è fatto conoscere da molta gente (ad oggi conta 40.000 ascolti). Seguire Tommy K significa avere in cuffia emotività, passione, dolcezza, espressi da ritmi Chill, Pop, Punk Rock e Rap. Abbiamo raggiunto Tommy K per un’intervista esclusiva densa di novità per scoprire tutti i segreti del suo nuovo singolo e non solo.

In quale emozione ti rispecchi quando canti?

Quando canto è come se le mie ansie e paure scompaiono, chiudo gli occhi e immagino ciò che sto cantando, libero la mente e mi apre la vita

Qual è il tuo primo ricordo vertente il mondo musicale?

Vi dirò la verità, fin da piccolo non ascoltavo rap o generi simili, sentivo molto il rock, Metallica, ACDC, Ozzy e molti altri, poco dopo la morte di mio nonno ho iniziato ad ascoltare il primo rap, i club dogo erano una droga e marracash principalmente… per poi ascoltare anche EDM essendo anche DJ.

Qual è la genesi del tuo nuovo singolo?

Avete presente un amore non reciproco? Quello che distrugge di più una persona? Ecco “Per averla” tratta proprio di questo argomento. Quando fai di tutto, ma dall’altra parte c’è una persona che ha solo un grande affetto, ma solo in amicizia e non vede ciò che vedi tu. Siamo dei ragazzi tristi con un grande cuore.

A chi si rivolge principalmente il brano?

Ad una ragazza, quel giorno ero triste, e ho iniziato ad immaginare un amore non reciproco… che tanti ragazzi/e ne subiscono ogni giorno.

Avrà un video ufficiale?

Nessun videoclip, mi sto concentrando molto su Spotify e Apple Music/ITunes con tanti inserimenti nelle playlist… inoltre proprio ieri questo brano è riuscito a sfondare la classifica iTunes, trovandolo nella classifica Italia iTunes 27 su 200 e nel genere Hip Hop 4 su 200, attualmente dopo 2 giorni è ancora in classifica.

Qual è il motto che sposi maggiormente?

“Se puoi sognarlo puoi realizzarlo.”

Progetti futuri?

Ho altri brani in uscita, l’obiettivo è uno al mese da quando sono sotto casa discografica (Visory Records) e salire sempre di più ad ogni canzone e portare sempre originalità. Per quanto riguarda i live ho una data in attesa di conferma, il 23 dicembre a Como, spero di ricevere presto la conferma!

Tommy K su Instagram: @tommykthereal

Tommy K su Spotify

https://open.spotify.com/track/3sN4PEpxgHVXcjWwennz3x