TAYRA, intervista: “stiamo lavorando al nuovo singolo e siamo prossimi all’inizio delle riprese del primo videoclip”

Tayra

Tayra, band alternative metal, formata nel 2022, proveniente da Grosseto, composta da Simone (voce), Giancarlo (Chitarra), Michele (Basso) e Davide ( Batteria). Abbiamo raggiunto i TAYRA per un’intervista densa di novità.

Perché avete scelto il nome Tayra?

La scelta del nome TAYRA deriva da una passione generale del gruppo verso la storia antica giapponese. Il clan Tayra era una comunità di Samurai composta dai figli delle alte caste della società che avevano deciso di staccarsi dalla famiglia per combattere. Ci rappresenta piuttosto bene.

Come vi siete conosciuti?

Simone, Michele e Davide siamo amici di vecchissima data, praticamente da sempre. Giancarlo era già molto conosciuto nell’ambito musicale cittadino ed è stata una scelta semplice anche perchè lavora con Simone.

A cosa state lavorando attualmente?

Abbiamo da poco pubblicato i primi tre brani che ci hanno dato molte soddisfazioni, contemporaneamente stiamo lavorando al nuovo singolo e siamo prossimi all’inizio delle riprese del primo videoclip. Non tralasciamo niente al caso, e nel lavoro ci mettiamo anche la ricerca di contatti per cercare visibilità e dare valore alla nostra musica.

Quali sonorità influenzano la vostra musica?

La nostra storia musicale è stata caratterizzata da generi molto diversi, Michele e Davide vengono da un alternative rock più sperimentale alla Tool o più semplice come Incubus e Foofighters. Simone e Giancarlo vengono e sono stati influenzati da generi molto diversi, il metalcore e il death metal hanno caratterizzato le loro carriere. Il tutto è convogliato in modo perfetto ascoltando band come Architects e Walkways che ci hanno indirizzato verso sonorità improntate sulla potenza e la post produzione.

Qual è il motto che sposate più assiduamente?

Non abbiamo un vero e proprio motto, cerchiamo solo di fare le cose al meglio delle nostre possibilità e nel rispetto della cosa più bella che esiste..LA MUSICA!

Progetti futuri?

Continuare a lavorare con questa voglia ed entusiasmo senza darsi obbiettivi, ricerca dei live e produzioni sempre più belle!! Forza TAYRA!!

https://open.spotify.com/album/5PPXEAbs1XbyKHJKVNK3D0?si=aHvUEpjfRT2M-35F78rwhA