SUD SOUND SYSTEM: DAL VIVO PER LE NUOVE DATE DELL’INTERNATIONAL TOUR GIRAI

SUD SOUND SYSTEM

I SUD SOUND SYSTEM proseguono senza sosta il tour per presentare il loro ultimo singolo “Girai Girai”.

Link all’ascolto sui digital store del brano “Girai Girai”: https://bfan.link/girai-girai

Link al videoclip su YouTube: https://youtu.be/Q83UZfDDl94

08 settembre – Stintino (SS) – Piazza dei 45

09 settembre – Napoli – Ex OPG “Je so’ Pazzo”

16 settembre – Milano – Taranta Sud Festival

30 settembre – Cupromontana (AN) – Piazza Cavour

“GIRAI GIRAI” – IL BRANO

La traccia, caratterizzata da un groove ragga jungle e con un beat fresco che lo rende coinvolgente e ballabile, riconferma il raggamuffin della band salentina come il più apprezzato e dirompente della scena italiana.

“Girai Girai”, con la sua drum and bass, celebra ancora una volta l’amore per la propria terra, il Salento, da sempre legame indissolubile cantato con orgoglio nelle produzioni del trio.

I Sud Sound System, parlando del nuovo singolo, affermano: “Girai, Girai, Girai ma meju te quistu nu truai“, suona così il ritornello del nostro nuovo singolo, una potente produzione targata Salento Sound System che ripercorre tutti gli stili musicali che più ci hanno rappresentato negli anni. Girare, girare per fare esperienze arricchendo il nostro bagaglio di vita, è questo che la musica ci ha donato: una ragione in più per elogiarne la sua ricchezza ed esaltarne la sua importanza. Il brano si ispira a un vecchio proverbio salentino – “Girai Girai Girai ma meju te casa mia nu truai” – ed è una riflessione a cui tutti noi salentini siamo affezionati perché, abituati ad amare la propria terra, anche da lontano teniamo accesa sempre quella voglia di ritornarci presto”

La release del singolo è accompagnata da un videoclip, disponibile su Youtube, a cura della regia di Mauro Russo. Il montato è stato realizzato con una videocamera a 360° ed esprime la tradizione di fare musica in luoghi differenti, come un riconoscimento a tutte le tappe che hanno segnato questo incredibile viaggio intrapreso da Terron Fabio, Nandu Popu e Don Rico più di trent’anni fa, ma ancora attuale.