Soldato ritrova i bambini che aveva salvato

Soldato ritrova i bambini che aveva salvato

Soldato ritrova i bambini che aveva salvato

Sono trascorsi circa settant’anni, ma il soldato Adler non ha mai smesso di pensare ai bambini che gli avevano donato un momento di gioia durante l’inferno terribile della guerra.

Il soldato chiede di rincontrare i bambini che aveva tra virgolette, incontrato, conosciuto, o meglio dire salvato. Il soldato americano aveva salvato i tre fratelli, li aveva abbracciati nel lontano 1944 e li ha ritrovati nel 2020, li ha rincontrati anche se per adesso solo attraverso una videochiamata.

Adler, il soldato americano, adesso, ha 96 anni e i bambini oggi hanno esattamente 83, 81 e 79. I bambini sono stati rintracciati e hanno fatto una videochiamata molto toccante.

Martin Adler non ha mai dimenticato i bambini, ricordava i loro volti, si ricordava dei bambini che aveva salvato, ma non ricordava i loro nomi.

Dopo una forsennata ricerca che ha coinvolto l’intero mondo dei social network, il soldato è riuscito a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: ha ritrovato i bambini che aveva abbracciato e salvato nel 1944.

Oggi, Adler, si augura di riuscire a raggiungere l’Italia presto, aspetta trepidante il giorno perfetto per rincontrare i tre fratelli realizzando il suo sogno di riabbracciarli attraversando di nuovo l’Atlantico per una nuova missione di pace.

È molto bella l’intervista, sono stati messi nella stessa posa della foto dell’epoca. Bruno, Giuliana e Mafalda, nella medesima posa di qualche anno fa, nello stesso ordine della foto in compagnia del giovane soldato americano, Martin Adler. L’abbinamento di immagini ha consentito di vedere le persone nella loro infanzia e adesso a distanza di anni, lasciando un punto interrogativo su quello che è successo nella fase centrale della loro vita. In mezzo alle due fotografie ci sono più di 70 anni: avranno avuto una vita spericolata tra le due foto?

I bambini avevano trent’anni nei momenti d’oro del twist di gruppo e del geghegè.

Pubblicato da Emozionienozioni

Emozioni e nozioni: un mondo nuovo da esplorare da scoprire per conoscersi, un viaggio verso nuove destinazioni e prospettive diverse. Ogni pagina è una magia e su emozionienozioni troverete non solo le immagini più accattivanti, ma curiosità, nozioni ed emozioni