Simone Viscomi: fuori il nuovo singolo “Un giorno per sempre”

Simone Viscomi - Un giorno per sempre (Radio Date: 28-07-2023)

Simone Viscomi – Un giorno per sempre

(Radio Date: 28-07-2023)

Un amore per la vita, l’amore della vita, quel filo invisibile che lega due persone, due anime. Un incontro fatale che arriva quando meno te lo aspetti, quando ne hai più bisogno. Avete presente quando siete in apnea, quando tutto intorno a voi sembra confuso e agitato, il non respirare, il non riuscire a riemergere, l’urlo che nessuno intorno riesce ad ascoltare e poi una mano, un profumo, un respiro che torna a far respirare anche a te.

Occhi miei negli occhi tuoi

E un sorriso per la vita

L’ intreccio di un passato

Dai grandi risvolti

Nel cammino insieme

Per arrivare sino a qui

Il brano racconta la storia di due anime che si incontrano e si uniscono in un legame indissolubile, parla della forza e della profondità di un amore che supera le avversità e le sfide del tempo. Nostalgia, desiderio ma anche gioia.

L’amore è la forza più grande del mondo, puoi combatterla per un po’ di tempo ma non riuscirai mai a vincerla, perché l’amore arriva e cambia il tuo modo di guardare, di respirare e di ascoltare.

Le parole del testo, come una poesia, coccolano l’ascoltatore e lo immergono in un dialogo tra due innamorati che si guardano negli occhi e raccontano le proprie emozioni sincere e reciproche, attraverso versi evocativi, come in una lettera  aperta al pubblico, un dialogo in cui le due anime raccontano la propria storia descrivendo momenti di felicità, di gioia e di intimità che sfiorano le corde dell’ anima.

Un futuro di felicità

Che colora l’ immenso

E celebra l’ amore

Nell’ unione per la vita

Che ci rende speciali

La melodia pop-rock che richiama le sonorità degli anni 90 è avvolgente, con arrangiamenti sofisticati a creare un’atmosfera romantica e toccante che dona alla canzone un suono intimo e avvolgente che si adatta perfettamente alle emozioni che esprime.

Un viaggio emozionale, un abbraccio in musica. Premete play e lasciatevi trasportare in una canzone in cui ognuno può immedesimarsi a proprio modo.

BIOGRAFIA ARTISTA

Simone Viscomi è un cantautore ed artista emergente, nato in provincia di Torino, il 05 aprile 1981. Crescendo, ha coltivato, come spesso accade, una grande curiosità ed una voglia esprimersi nel mondo, attraverso i propri sogni ed emozioni chiusi nel cassetto della propria anima e vena poetica.

Inizia a comporre musica, così per caso, nei primi anni ‘90, grazie al regalo più bello dei suoi genitori: una pianola Bontempi che andò velocemente a sostituire, nel tempo libero, quel “noioso Violino” che era stato inevitabilmente, suo malgrado, quasi obbligato ad imparare a suonare, nelle lezioni di musica e solfeggio, a scuola, in alternativa al gettonatissimo corso in pianoforte che tanto avrebbe voluto seguire.

Sin dalle prime note ed accordi, composte in un angolo della sua cameretta, i testi prodotti erano incentrati su racconti che parlavano di emozioni sincere, viste da una prospettiva personale, influenzate sicuramente dal trend della musica di quegli anni. Canzoni e produzioni che sono rimaste per molto tempo, bozze irrealizzate, pagine di un diario segreto, pensieri e parole personali, mai condivisi con nessuno e chiusi in un cassetto.

A fine anni ’90, insieme ad altri giovani amici musicisti, entrò a far parte, come tastierista turnista, di alcune cover-band della provincia Torinese, con tendenze hard-rock e pop, partecipando a diversi eventi e concorsi locali, sino in città con la mera gavetta di tanti concerti nei pub. A seguire una volta abbandonato il progetto di gioventù con le band, inizia un nuovo periodo di musica e composizione solista in modalità home-studio, ove si implementarono le produzioni di genere emozionale, lasciate da tempo nel cassetto; nascono così nuovi progetti con nuove tendenze techno-dance e l’ avvicinamento alla musica elettronica con l’ utilizzo di programmi e software digitali, iniziando a frequentare il mondo delle discoteche e dei dj di quegli anni, producendo e portando anche una piccola demo di brani elettro-dance, di propria produzione in Bliss Corporation, famosa casa discografica di Torino, tramite il Dj Roberto Molinaro.

Dopo un periodo di stop alla musica, l’incontro con la moglie Francesca porta l’artista a nuova ispirazione. Le canzoni, prima racchiuse in un cassetto iniziano ad essere condivise e pubblicate sui social giungendo all’attenzione della casa di produzione musicale “Zeno Music”, ove vengono prodotte e riarrangiate dall’ attuale producer dell’artista: Samuel Maestro, sino ad essere pubblicate sulle principali piattaforme digitali ed oggi anche on-air in radio f.m. e web, tramite RED OWL Records di Franco Gregoretti.

In ogni sua canzone, Simone Viscomi, vuole trasmettere positività ed il messaggio universale: dell’amore, delle emozioni e degli eventi della vita che sono il motore della nostra esistenza, rendendoci vulnerabili ma anche più forti. 

Con la sua musica l ‘artista vuole connettere, condividere e confrontare con il pubblico emozioni con più persone possibili, provenienti da ogni angolo del mondo.